Subscribe

RSS Feed (xml)



Powered By

Skin Design:
Free Blogger Skins

Powered by Blogger

mercoledì 30 aprile 2008

Aria di vacanze, aria di mare

Continua la nostra latitanza dal diario online che teniamo oramai da circa 6 mesi.

Wow, gia' 6 mesi sono passati da quando abbiamo pensato e quindi messo in pratica questa nostra idea... e sembra davvero soltanto l'altro ieri!
Come passa il tempo...

Qui alla base va tutto abbastanza bene.
Adesso siamo proiettate sulle pappe, tra poco si dovrebbe cominciare.
Ancora non abbiamo capito bene quando con esattezza.

E poi ci sono anche le vacanze.
Andremo al mare tra poco meno di un paio di mesi e sara' la prima volta che lo vedremo, il mare.
Sara' un'esperienza fantastica, una nuova scoperta per noi 2.
Un'ennesima "prima volta" di questa nostra breve ma gia' intensa vita.

E anche se non potremo nuotare, anche se non potremo giocare con la sabbia sulla spiaggia, saremo felici di vederlo fare alla nostra stupenda sorellina Ilaria, che al mare c'e' gia' stata e che l'ultima volta, ci diceva il papa', s'era presa anche un bello spavento!

Queste poche settimane che ci separano dalle vacanze passeranno alla svelta.
Lo speriamo noi ma lo sperano soprattutto i nostri genitori, che non vedono l'ora di staccare almeno in parte la spina e rilassarsi un poco.


Dev'essere proprio bello questo mare se serve a cosi' tante cose: divertirsi, rilassarsi, giocare, ecc ecc...

giovedì 24 aprile 2008

Contattami

Se avete suggerimenti, commenti, proposte di collaborazione, idee, domande... per qualsiasi comunicazione potete contattarmi all'email lukisluke@hotmail.com

Prometto di rispondere a tutti!

About

Dopo la nascita della principessa, pensavo di aver provato il meglio della vita: diventare papa' di una creatura fantastica, provare emozioni nuove, tante "prime volte" da papa' che mi avevano portato a credere che nessun'altro/a figlio/a mi avrebbe piu' fatto provare niente di simile.

Il destino allora ha voluto riservarmi una seconda "prima volta": quella di diventare ancora padre, ma questa volta di 2 gemelle!
E, lo ammetto, mi sono ricreduto.

Sebbene l'esordio da padre restera' un'esperienza unica, diventare padre di 2 gemelle e' stata un'esperienza a suo modo completamente nuova.

A condividere gioie (e dolori) una splendida creatura, la mia dolcemeta', colei che da qualche anno a questa parte mi sopporta e supporta, assiste alle mie "genialate", sorride alle mie battute, sbuffa assistendo ai miei disordini, ma sotto sotto mi vuole bene, tanto bene. Ricambiato all'ennesima potenza.

Perche' questo blog?
L'idea m'e' venuta un paio di mesi prima della nascita delle gemelline, mentre ero sotto-sforzo... non pensate a chissa' cosa, semplicemente stavo correndo al parco durante la pausa pranzo quando il pensiero m'e' balenato per la testa: perche' non creare un blog dove le gemelline in arrivo raccontino delle loro aspettative, riportino i loro pensieri, condividano le loro emozioni?

Cosi' e' nato questo blog con le 2 gemelline che inizialmente erano la voce narrante nei primi post, poi piano piano la voce narrante e' diventata la mia ed il blog ha cambiato il suo timbro.

La passione della scrittura mi stimola a riportare su questi fogli virtuali le esperienze della nostra vita quotidiana, le notizie che circondano il mondo dei gemelli, i piccoli-grandi progressi delle 2 pupette e della loro sorella maggiore, la principessa.

La speranza e' che un giorno queste pagine restino loro come ricordo di un diario personale gestito dal loro papa' un po' matto e condiviso col mondo intero.

Perche' mosso da smanie di grandezza?
No, semplicemente perche' animato dalla gioia di essere padre di 3 splendide creature che han cambiato la vita di un semplice ragazzo in quella di un papa' felicissimo ed innamorato della Vita.

martedì 22 aprile 2008

Battesimo

Domenica per noi e' stato un giorno speciale: il giorno del nostro BATTESIMO!

E' stato un giorno speciale per il significato religioso che il sacramento del Battesimo ha per i cristiani.


E' il primo sacramento che solitamente un cristiano riceve, ed e' il sacramento che lo introduce ufficialmente nella comunita' cristiana, e cosi' facendo rimuove anche il peccato originale.

E' stata una giornata bellissima anche perche' tutti i nostri piu' cari parenti erano tutti con noi per starci vicine in questo giorno cosi' importante: nonni, zii, erano tutti con noi e tutti felici per noi, perche' potevano trascorrere una giornata con noi e perche' ci potevano coccolare e festeggiare senza "ritegno".


E' stata una giornata bellissima.

Noi eravamo tirate, eleganti come mai (anche se siamo bellissime sempre, anche quando abbiamo solo il pannolino... cosi' dicono mamma e papa'), e sorridenti tutto il giorno.


A dire il vero durante la cerimonia abbiamo dato spettacolo, soprattutto Sonia: per non essere da meno di quello che aveva fatto Ilaria quando fu battezzata, anche Sonia ha deciso di rallegrare la funzione con un pianto ininterrotto durato fino alla benedizione finale.


Una volta finita la funzione, naturalmente si e' calmata.

Mah, forse e' stato uno scherzo dettato dall'emozione, o forse voleva solo che la funzione durasse poco per poter poi festeggiare piu' a lungo!!!


Resta il fatto che abbiamo vissuto una giornata bellissima, serena, anche il tempo era bello dopo tanti giorni di pioggia.


Una giornata che porteremo nel nostro cuoricino a lungo, e a voi lasciamo un piccolo regalino, una nostra foto con gli zii Mattia e Nadia.



martedì 15 aprile 2008

Auguri mamma!!!


Avete ragione, in queste ultime settimane latitiamo parecchio dal nostro diario online, però... non ci siamo dimenticate di tutti voi.
E' solo che la nostra mano (noi ancora non sappiamo scrivere!!!) è molto impegnata e trova raramente del tempo libero per mettere nero su bianco le nostre notizie.

Stiamo bene, cresciamo sempre più, ma oggi siamo qui per un'altro motivo: per far sentire a tutto il mondo gli auguri che rivolgiamo alla nostra carissima mamma!!!

AUGURI MAMMA x IL TUO COMPLEANNO!!!!

Anche se siamo timide vogliamo vincere questa nostra riservatezza e fare gli auguri pubblicamente alla nostra mamma perchè crediamo che se lo meriti davvero.

Beh, come prima cosa è lei che per 9 lunghi mesi ci ha portato in grembo nutrendoci, proteggendoci, cullandoci, aiutandoci a crescere poco alla volta fino al momento del parto.

Sempre lei è stata la prima persona che ci ha accolto quando abbiamo cacciato fuori il naso dalla nostra 'tana', quasi 4 mesi fa.

Ha ripreso nuovamente a nutrirci, coccolarci, finalmente potendo toccarci, vedendoci, abbracciandoci, riempiendoci di baci e dolci carezze.
Ah, quante ne abbiamo accumulate fino ad oggi!!!

La nostra mamma ci vuole bene ogni giorno, tutti i giorni, sempre di più, e noi lo avvertiamo.

E' una mamma davvero grande, speciale, la migliore che potessimo augurarci e per questo motivo non vogliamo nascondere o soffocare la nostra gioia.

Quindi, cara mamma nostra, continua sempre così che vai alla grandissima!

Noi ti vogliamo un mondo di bene, e sempre te ne vorremo!

AUGURI MAMMA!!!!!

domenica 6 aprile 2008

Gita domenicale

Oggi giornata di gita dai nonni in montagna, gita un poco diversa dalle solite perchè... siamo tutte donne!
Infatti papà è dovuto restare a casa a lavorare.

Eh sì, anche ieri eravamo a spasso dagli altri nonni e quando siam tornate a casa il papà si è messo al computer per lavorare, ed oggi idem.

Vabbè, noi intanto a spasso ci siamo andate e ci stiamo divertendo, ci stiamo sorbendo le solite coccole dei nonni e della zia Mary che tanto ci piacciono.

In questo periodo latitiamo un pò con gli aggiornamenti ma purtroppo è un pò un periodaccio pieno nella nostra famiglia.
Vuoi per il lavoro di papà, vuoi per la nostra bella Ilaria che ha ripreso la scuola materna dopo una lunga assenza, vuoi per i nostri capricci e le nostre esigenze... ci facciamo un poco desiderare con le nostre notizie.

Comunque, noi stiamo bene e ci stiamo preparando ad una prima importante tappa della nostra vita, ovvero il Battesimo.

Mancano pochi giorni al nostro primo Sacramento e siamo curiose.
Abbiamo sentito dire che ci bagneranno la testa ma non abbiamo capito se sarà un bagno completo, anche perchè dovremo farlo in Chiesa quindi non pensiamo che sarà un bagnetto di quelli che facciamo a casa con la mamma.

Mamma e papà sono indaffarati nel prepararsi e preparare anche una piccola festa, si vede che è una cosa davvero importante.

Eppure quando abbiamo lavato la testa per la prima volta, appena nate, non c'era stata nessuna festa.
Mah... :-)