Subscribe

RSS Feed (xml)



Powered By

Skin Design:
Free Blogger Skins

Powered by Blogger

sabato 31 gennaio 2009

Ce l'abbiamo fatta!!!

Altro piccolo, grande passo verso il ritorno alla normalità: oggi io e la dolcemetà siamo usciti per circa 2 ore di casa, soli soletti, e siamo andati... al centro commerciale a fare spesa.

Lo so, direte voi: "Sai che evento!", ma per noi è stato importante perchè era da prima delle vacanze natalizie che non si andava a far spesa insieme.
Di solito si va anche con le bimbe, per cui andare noi 2 da soli è stato davvero un'evento.

Dopo quasi 5 settimane rinchiusa in casa a curare i vari malanni di stagione, la dolcemetà ha riscoperto spazi, luoghi e realtà quasi dimenticate. :-)

Un grazie alla cara nonna Augusta che per un paio d'ore si è sorbita le 2 pupette e la principessa e ci ha così "smarcati" dalle imcombenze casalinghe regalandoci quei 120 minuti di "intimità" che noi abbiamo condiviso con qualche altro centinaio di persone, all'Iper.

Beh, ci si accontenta anche di poco, quando sei in un tunnel e non vedi niente, anche una piccola fiammella ti sembra una luce fortissima.

Passo dopo passo, siamo quasi "fuori dal tunnel la-la-la" :-)

venerdì 30 gennaio 2009

Segni premonitori

Che si sia finalmente arrivati (quasi) in vetta e si possa cominciare la discesa?
Beh, forse è un pò presto per dirlo però qualche indizio in questo senso oggi s'è visto, con le pupette.

Messe entrambe nel boxer, hanno cominciato a litigare per contendersi i giochi e poi si sono picchiate l'un l'altra alcuni giochi in testa.
Siamo dovuti intervenire per riprenderle ed evitare che si facessero del male, ma questo può essere considerato un "segno" che noi si stia finalmente tornando alla normalità.

La salute non è ancora delle migliori per nessuna delle 3 bimbe, tutt'altro.
Ma in questo condizioni ci si attacca a tutto pur di intravedere uno spiraglio di "normalità", ed io ho voluto vederlo in quella litigata.

Poi stasera dormirò ancora sul divano, ma questa è tutta un'altra storia... :-)))

Sito sui gemelli

Navigando un pò mentre le bimbe (e la loro mamma) dormono, mi sono imbattuto in questo sito davvero ben curato, Clubgemelli.com.

I contenuti sono davvero interessanti, a partire dall'utile sezione "I gemelli e la legge" fino a quella più leggera "I gemelli ed il cinema".

Miti e Leggende è forse quella che più mi ha incuriosito, perchè aiuta a capire come il fenomeno dei gemelli abbia stuzzicato la fantasia dell'uomo fin dall'antichità.

Piccola pecca il menù orizzontale posto sotto il titolo, che a me con Firefox non appare correttamente, e la grafica che a mio avviso usa un colore azzurro troppo forte.

Per il resto un sito carino, scoperto per caso ma già finito nei bookmarks.

mercoledì 28 gennaio 2009

Abbiamo fatto 13!

Oggi le 2 pupette hanno fatto 13!
13 come i mesi della loro vita, e speriamo che questo numero una volta tanto porti fortuna visto il periodaccio che stiamo passando, tra salute precaria e altri problemi.

Con oggi sono anche 4 settimane di malattie varie che si sono alternate in casa nostra, tra le bambine.
Un bel record di cui onestamente avremmo fatto volentieri a meno, ma visto che c'è capitato... è anche giusto che venga menzionato.

Per fortuna questo mese sta per volgere al termine, l'augurio che ci facciamo è che il prossimo sia migliore, anche perchè se peggiora... non so dove andremo a finire.

martedì 27 gennaio 2009

Parto record di 8 gemelli in California

Evento straordinario all'ospedale di Bellflower, nell'area suburbana di Los Angeles, California.
Una donna ha partorito ben 8 gemelli, 6 maschi e 2 femmine, tutti vivi.
I gemelli sono di sole 9 settimane e mezzo e pesano tra gli 8 etti ed il chilo e mezzo circa.
Il parto e' durato all'incirca 5 minuti e per l'assistenza medica erano state mobilitate ben 46 persone tra medici, infermieri e terapeuti.

Una curiosita' e' legata al fatto che i medici si aspettavano 7 gemelli mentre invece ne sono nati 8, evidentemente uno rimaneva nascosto alle ecografie effettuate dalla madre.

Non e' la prima volta che negli Stati Uniti nascono 8 gemelli, il primo caso avvenne nel 2002 sulla costa Est, piu' precisamente ad Houston.
Anche in Italia si e' verificato un parto di 8 gemelli, nel 2000, ma purtroppo solo 4 sopravvissero.

Beh, che dire?
Tanti auguri al papa' ed alla mamma degli 8 gemelli, li aspetta sicuramente tanto lavoro e ci auguriamo anche tantissime soddisfazioni.
Chissa', magari hanno (o avranno) un blog anche se credo che con 8 gemelli di tempo per aggiornare un loro blgo non ne avranno molto.

lunedì 26 gennaio 2009

Jenna Jameson mamma di 2 gemelli

Girando tra i miei feed RSS questa sera leggo di un'altra mamma di 2 gemelli futura prossima: l'ex porno star Jenna Jameson.

La notizia che ho trovato su questo sito riporta anche una foto della futura mamma col suo bel pancione ed in effetti non si fa fatica a credere che siano 2 i bimbi in arrivo.

Auguri a lei ed al futuro papà!

domenica 25 gennaio 2009

Domani è un'altro giorno

L'anno nuovo è cominciato così come era finito quello precedente: le bimbe malate, noi rinchiusi in casa, qualche altra notizia non molto positiva che influenza negativamente l'andazzo della vita famigliare.

Questo week-end è stato come i precedenti, bimbe malate, noi rinchiusi in casa, oggi per 2 volte ho rischiato di essere coinvolto in incidenti stradali, e per domani le previsioni sono di neve su Milano.

Insomma... non potrà piovere per sempre, no?

Attendiamo impazienti qualche notizia positiva e non solo sul fronte salute delle bimbe.

Scusate lo sfogo.

sabato 24 gennaio 2009

La febbre del sabato sera

No, non abbiamo in programma la visione di quel famoso film con John Travolta, piuttosto stiamo passando un sabato sera con febbre, quella delle 2 pupette.

Sarà un segno del destino che da quando la dolcemetà è a casa in maternità, ogniqualvolta pianifichiamo di muoverci la domenica, la sera prima succede qualche inconveniente che ribalta i nostri piani?

Beh, speriamo almeno che la notte sia tranquilla e che domani le pupette si siano riprese.

Forse sono i dentini (speriamo...).

giovedì 22 gennaio 2009

La vita è come una corsa

Sdraiato sul letto della principessa, le stringo la mano mentre lei si abbandona al sonno.
Tenendole la mano penso che tra queste 4 pareti c'è (quasi) tutta la mia vita: il mio presente, il mio futuro.
3 creature da accudire, curare, educare, sostenere, incoraggiare.
3 creature a cui dare il "la".

Penso alla vita di un genitore come ad una corsa a staffetta: il genitore corre la prima parte di gara cercando di spingere al massimo per consegnare il testimone nella mano del proprio figlio con il maggior vantaggio possibile, per spingerlo verso il traguardo. Verso la vittoria.

Una volta passato il testimone, il primo corridore rallenta e segue con trepidazione la corsa di chi ha ricevuto il testimone.
Fa il tifo per lui, se potesse lo spingerebbe per farlo andare ancor più forte.

Però a quel punto la corsa non è più sua, tocca a chi ha il testimone correre a più non posso, dare il meglio di sè.

Il traguardo è in fondo al rettilineo.
Lo taglierà per primo, o altri lo precederanno?

Forse ciò che conta davvero è aver dato il meglio, aver fatto un'ottimo gioco di squadra, non aver smesso di correre, di crederci.

E magari non fermarsi sotto la striscia di quel traguardo ma compiere un'altro mezzo giro di pista perchè c'è qualcun'altro che aspetta di vedersi consegnare il testimone.

In fondo la vita è una ruota che gira, no?

mercoledì 21 gennaio 2009

Mamma o Papà?

"Chiama il Papà. Pa-pà, pa-pà"

"Ma-ma-ma-ma".


"No, pa-pà, pa-pà".

"Ma-ma-ma-ma...".

Poi la principessa mi chiede come mai le bimbe abbiano imparato prima a chiamare mamma, poi Iaia, ma non abbiano ancora imparato a chiamare papà.

Che ce posso fà?
E chi le capisce le donne?

Mi consolo nel leggere le spiegazioni a volte paradossali che qualcuno ha cercato di dare sul perchè i bambini dicano prima mamma di papà.

lunedì 19 gennaio 2009

La varicella va, il Carnevale arriva

Dopo un week-end insolito per via dell'uscita del papà il sabato sera (ma niente lumache e polenta, non ho avuto l'ardire di provarle), la domenica è stata invece di tutta tranquillità, con la gradevole visita dei nonni paterni.

Il lunedi la ripresa, sempre assonnata e poco desiderata, e via per una nuova settimana di lavoro, asilo, casa...

La varicella se ne sta pian piano andando.
Il pancino delle gemelline è ora diventato una specia di grattuggia: tante crosticine che ornano il loro bei pancini e che a lasciarvi scorrere il palmo sopra danno un'effetto di ruvido davvero insolito e particolare.

Siamo in discesa, abbiamo/hanno passato anche questa.
Con la varicella siamo apposto, questo è il lato positivo e vista la forte consistenza di quella delle 2 gemelline, è proprio il caso di dire che tutto è bene quel che finisce bene.

Adesso avanti a guardare ai prossimi appuntamenti.
Uno di questi è sicuramente carnevale e me lo ricordano ogni giorno tutti quelli che arrivano sulle mie pagine grazie a questo termine di ricerca su Google.

Non sappiamo ancora come le vestiremo a carnevale, anche se essendo una coppia le opzioni sono svariate: come damigelle della principessa Ilaria, da Cip e Ciop, da farfalline, da mucchine, da api... e tante altre ancora che la più fervida fantasia della mamma sicuramente scoverà.

Manca ancora un mesetto alla data, quindi non c'è fretta anche se trattandosi di 2 vestiti e non di 1, non c'è nemmeno da perdere troppo tempo.

Mentre scrivo mi viene in mente che sarebbe bello raccogliere sul blog le foto di gemelli travestiti per festeggiare Carnevale, sono sicuro che ci sarebbe da divertirsi e sarebbe altresì impossibile trovare una coppia più bella delle altre.

Se qualcuno ha già qualche foto di carnevali passati con gemelli travestiti in maniera buffa... beh, mandatemele, creerò una pagina ad-hoc dove mostrarle tutte.

sabato 17 gennaio 2009

Alessia ed i suoi angeli

Con la dolcemetà oggi abbiamo navigato sul sito realizzato in ricordo di Alessia, una bimba di 1 anno e mezzo morta nell'ottobre 2007 a causa di una meningite fulminante.

Un mese dopo i suoi genitori assieme ad altre persone hanno creato una Onlus denominata Alessia ed i suoi angeli che collabora con una missione di frati cappuccini in Madagascar a progetti di solidarietà che hanno come destinatati i bambini.

Se avete 10 minuti di tempo visitate il sito, saranno 10 minuti spesi benissimo.

venerdì 16 gennaio 2009

Fergie futura mamma di gemelli?

Anche la bellissima Fergie è in attesa di 2 gemelli, secondo questo articolo.

Auguri a lei e... spero solo che oltre ad essere belli come la mamma, si ritrovino anche dei nomi decenti, perchè solitamente i figli dei VIP si ritrovano certi nomi... da paura!

Tornando a cose più "terrene", domani sera il papino se ne esce con i compagni di classe del liceo.
Una serata fuori casa, lontano dalle suo donne, circondato solo da uomini. Uomini. UOMINI!
Niente donne!

Era da tempo immemorabile che non si verificava una cosa simile! :D

Sopravviverò?

giovedì 15 gennaio 2009

I Wilkinsonquints

L'ho scoperto grazie ad un posto di Diletta ed ora mi sto innamorando di questo blog a dir poco... incredibile!

Wilkinsonquints è il blog di una famiglia bellissima, formata da un papà ed una mamma che dopo i primi 2 bimbi cercarno il terzo e... ne arrivarono ben 5!!!
Rustin e Ryder i maschietti, Kassidy, Kaydence e Kindall le bambine (i maschietti hanno un nome che comincia per R, le femminuccie per K).

Il blog è in inglese, se lo conoscete vi suggerisco di farvi un giro, è semplicemente spaziale, ci sono tantissime foto ed i 5 gemelli sono bellissimi.

Certo che però son 5...

mercoledì 14 gennaio 2009

Resistere, e resisteremo

Dal titolo sembra che noi si stia vivendo una situazione tragica, fortunatamente così non è.
Le pupette stanno vivendo il picco della malattia, sono pienissime di pustoline e queste ora cominciano a scurirsi, tra qualche giorno probabilmente saranno crosticine.

Ne hanno tante, tantissime, da fare impressione.

Non abbiamo ancora fatto loro nessuna foto ma di sicuro qualcuna ne faremo perchè... non ci aspettavamo una cosa simile.

Beh, poche o tante, l'importante è che tutto alla fine si risolva per il meglio, e poichè le 2 pupette sono 2 roccie... siamo sicuri che così sarà.

Per il resto, tutto procede come al solito: lavoro, casa, pupette... pochissimo tempo per ca$$eggiare la sera, quindi tutto come al solito.

Vorrei scrivere di tante cose, del carnevale prossimo venturo, di altre "scoperte" delle 2 pupette, delle invenzioni della principessa... prima o poi lo farò.

Intanto, buona vita a tutti!

lunedì 12 gennaio 2009

Aggiornamento bi-varicella

Qualcuno/a mi ha chiesto come va con la varicella delle 2 pupette.
Grazie per la gentilezza!

Beh, va... cosi' cosi'.
La pediatra non c'era oggi ed il sostituto ci ha confermato che se le pupette avessero preso l'antibiotico nelle prime 24 ore di manifestazione della malattia, la stessa si sarebbe sfogata con minor potenza.
Purtroppo non potevamo dar loro niente perche' nel week-end la pediatra non c'era...

Cosi' ci ritroviamo con 2 piccoline ricoperte da tantissimi puntini ed alle prese con tanto prurito che le rende nervosissime, soprattutto la notte.
Le scorse 2 notti sono state lunghe, molto lunghe, soprattutto per la dolcemeta' che s'e' caricata tutto il lavoro di assistenza alle piccine sulle sue spalle.

Il sottoscritto s'e' svegliato svariate volte ma per lo meno qualche spezzone di sonno se l'e' concesso.

Tremo all'idea della notte che verra' e di quello che portera' con se'.
Per almeno una settimana la situazione sara' questa, ci e' stato detto dal pediatra, per cui dobbiamo armarci di tanta santa pazienza e cercare di assistere al meglio le 2 piccine.

Di certo dopo questa settimana la mia dolcemeta' si sara' guadagnata un'ulteriore porzione di paradiso.

Ma soprattutto ci auguriamo di vedere le 2 pupette al meglio quanto prima.
Alla fine sono loro quelle colpite dal danno peggiore.

Supereremo anche questa!

domenica 11 gennaio 2009

Faber


dai diamanti non nasce niente
dal letame nascono i fiori

sabato 10 gennaio 2009

La bi-varicella

Doveva arrivare perchè non c'eravamo fatti molte illusioni in merito, ed infatti ieri abbiamo notato i primi puntini prima sulla schiena di Chiara prima e su quella di Sonia poi, e stamattina il puntino s'era moltiplicato su braccia, pancia, schiena, collo e viso.

La bi-varicella è da oggi entrata ufficialmente in casa nostra.

Ci attende un (ulteriore) week-end da reclusi, qualche nottata in bianco, piagnistei, il tutto moltiplicato per 2.

Passa tutto, passerà anche questa...

venerdì 9 gennaio 2009

La miglior tappa della loro crescita

Ci era gia' capitato di fare questo tipo di considerazioni con la principessa, ed anche con le 2 pupette la storia non e' cambiata.

La riflessione che facevamo e' che ogni momento della loro crescita sembra sempre il piu' bello tanto da ritenere che quello che verra' dopo non sara' altrettanto bello quanto quello attuale, eppure ogni tappa ha una bellezza tutta sua che rende ogni momento della crescita delle pupette unico, incomparabile.

I primi mesi di vita sono fantastici perche' si ha a che fare con dei bambolotti che sembrano non saper fare altro che mangiare, dormire, piangere e scaricarsi.
Poi cominciano le prime interazioni, i primi mugolii, i primi movimenti piu' o meno coordinati del loro corpo che noi adulti leggiamo un po' a nostro modo ("Ecco, mi saluta!", "Guarda, vuol venire da me!").

Poi spuntano i primi dentini, provano i primi passi, le prime parole...

Insomma, ogni tappa della loro crescita mette un po' in ombra la precedente e quella successiva sara' ancora meglio, questo e' quanto abbiamo imparato con la principessa ed e' quanto stiamo vivendo anche con le 2 gemelline.

Sta a noi adulti saper cogliere il bello da ogni momento della loro crescita.

mercoledì 7 gennaio 2009

Altre gemelle VIP

L'annuncio me l'ero perso (gran perdita, eh!) ma non perdo l'occasione per riportare un'altro parto di gemelli di una VIP.
Lei è la bellissima modella ed attric Rebecca Romijn Stamos che forse qualcuno ricorda nella serie X-Men (dov'era irriconoscibile) mentre il papà è l'attore Jerry O'Connell che i più attenti ricordano in un recente Batman ma soprattutto in Mission to Mars.

Mi piace riportare questa notizia perchè le loro 2 gemelline Dolly Rebecca Rose e Charlie Tamara Tulip sono nate il 28 dicembre, il giorno del primo compleanno delle 2 pupette.

Auguri a mamma e papà!

martedì 6 gennaio 2009

Soffice

Domani si ricomincia!
Questo pensiero mi arrovella il cervelletto da stamane quando mi sono alzato ed ho trovato tutto il paesaggio ammantato di bianco, quello della neve.

Soffice.

Come la neve.

Così descriverei le vacanze natalizie che si concludono oggi.
Anche se la principessa s'è beccata la varicella e non ci siamo potuti muovere per niente.
Anche se spesso ha nevicato e noi non siamo potuti scendere a giocare con la neve per la varicella di qui sopra (a parte oggi visto che la malattia oramai si può considerare conclusa).
Anche se avrei voluto farmi qualche bel giretto con la family quì e là ed invece ce ne siamo rimasti rinchiusi a casina come orsi in letargo.
Anche se le vacanze erano cominciate maluccio per problemi che qui non sto a riportare.

Anche se tutto questo, queste vacanze le ho trovate soffici, come la neve che cade ancora oggi.

Soffici perchè ho avuto modo di ricaricare le pile e dopo un'anno di lavoro intenso come quello appena passato ne avevo proprio bisogno.
Soffici come le guanciotte delle 2 pupette di cui ho goduto la dolce presenza in questi giorni di riposo, i loro sorrisi, i loro baci, i loro gridolini.
Soffici come le parole che escono dalla bocca della principessa, una dopo l'altra, interminabili, irrefrenabili, a volte anche un poco fastidiose ma tanto, tanto belle da ascoltare per la loro innocente freschezza.
Soffici come i baci della dolcemetà, che ora per un pò se ne starà in maternità per godersi la casa, le bimbe, e riposarsi un pò anche lei.

E allora non posso che essere lieto di questi giorni e ringraziare di averli vissuti così, come sono venuti, e non pensare a domani.
Anche se alla fine di un periodo bello e rilassante è inevitabile pensare che esso stia per finire, io preferisco pensare a quanto sia stato fortunato ad averlo potuto avere.
Poi, quel che verrà da domani in avanti lo prenderò così come verrà.

Carpe diem.

A tutto il resto, ci si penserà da domattina in poi.

lunedì 5 gennaio 2009

Gemelli... diversi?

Su questo sito ho trovato una serie divertente di immagini della serie "Separati alla nascita".
Alcune sono molto carine, cliccate qui se volete divertirvi un pò.

Facebook ed i suoi metodi di censura

Ho letto su Repubblica.it ed altri siti come questo la notizia della censura effettuata dal team di Facebook alle foto che ritraevano donne che allattavano.
Perchè offendevano la morale sessuale degli utenti di Facebook.

Quegli stessi utenti che creano gruppi per inneggiare a Toto Riina, alla mafia, o per denigrare altre persone o altre città (provate ad effettuare una ricerca con la parola chiave "odio").

Bah, non ho altro da aggiungere se non il disgusto per certe stupide decisioni come questa.
L'immagine di un bambino allattato al seno della propria mamma è quanto di più tenero vi possa essere, esprime l'amore che una madre ha per il proprio cucciolo, ritrae quella che è la vita di noi tutti, della nostra stessa specie: la vita che passa di madre in figlio e che permette alla nostra società di continuare ad esistere.

Non ho mai amato il faccialibro, da qualche giorno lo apprezzo ancor meno.

domenica 4 gennaio 2009

La befana vien di notte


"La befana vien di notte
con le scarpe tutte rotte..."

Con 4 donne in casa, qualcosa mi dice che è meglio ignorare la festa della Befana e non fare nessun regalo...

giovedì 1 gennaio 2009

Lavorare come blogger

Periodicamente aggiornerò questa pagina di annunci di ricerca blogger a pagamento.

Per ora gli annunci che ho trovato in rete sono i seguenti:

Blog in lingua italiana

- 4 U Magazine

- nanopublishing.it

- Blogo

- seek4shopping.it

- All Technology 2009


Blog in lingua inglese

- ProBlogger


Blog in lingua tedesca:

- PianetaCellulare.it

Una gemella bianca ed una di colore

Scrivo di nuovo perchè la notizia ci ha lasciati stupiti.
A luglio dello scorso anno avevamo riportato la notizia di una coppia tedesca che aveva avuto una coppia di gemelli di colore diverso l'uno dall'altro, poichè gli stessi genitori erano di 2 colori della pelle differenti.

Un fatto straordinario che aveva meritato la ribalta delle cronache.

Oggi leggiamo che un'altra coppia, questa volta inglese, ha fatto ancora meglio.
Lui è di origine caraibica mentre lei è inglese e 7 anni fa hanno messo al mondo una coppia di gemelle di colore diverso, una bianca ed una di colore.
A novembre del 2008 si sono ripetuti, altre 2 gemelle e nuovamente una di carnagione chiara ed una scura.

Un fatto incredibile se si pensa che ci sono solo 2 probabilità su un milione che una coppia mista metta al mondo gemelli eterozigoti di colore diverso, il bis è una cosa ancor più difficile.
Si vede che la coppia s'è specializzata!
Chissà se tra qualche anno tenteranno un'ancor più incredibile tris... magari con 2 maschietti, questa volta!

Un'anno fa

Non vogliamo cominciare l'anno nuovo guardando al passato, però oggi è stato per noi inevitabile pensare a cosa facevamo un'anno fa.
Il primo gennaio del 2008 la dolcemetà veniva dimessa dall'ospedale assieme alle 2 pupette, e cominciava così la nostra avventura qui a casa, tutti e 5 insieme.

Le prime notti furono un vero incubo, se volete andate a leggere la cronaca dell'epoca... nottate passate in bianco fino alle prime luci dell'alba.

Adesso va meglio, Chiara è diventata la furbetta mentre Sonia è il caterpillar delle 2.

Certo però che si mi proponessero di tornare indietro ad un'anno fa... accetterei al volo!