Subscribe

RSS Feed (xml)



Powered By

Skin Design:
Free Blogger Skins

Powered by Blogger

lunedì 27 dicembre 2010

Addio al ciuccio, the neverending story

Babbo Natale è passato ed ha lasciato un bel carico di giochi, dolci e vestiti, ma si è dimenticato di portare con sè una cosa molto importante: i ciucci delle 2 pupette.

Papà e mamma contavano molto su di lui, sul suo fascino, sulla sua personalità forte e decisa, dolce ma inamovibile.
Risultato: non ci ha nemmeno provato!

Le bimbe (ma soprattutto Chiara) temevano l'arrivo del caro babbo, perchè sapevano che non avrebbero più visto il loro adorato ciuccio.
Invece, il buon vecchio ha pensato più a dare che a prendere, col risultato che adesso non ci resta che sperare in quella simpatica vecchietta che è la Befana.

Ce la farà lei laddove hanno fallito prima Santa Lucia e poi Babbo Natale?

Ancora qualche giorno e conosceremo la risposta! :)

venerdì 24 dicembre 2010

Quell'odiato Babbo Natale...

Natale si avvicina e per i bambini è sempre una festa. STOP!
Non per tutti i bambini, perchè ad esempio a casa nostra Natale non è visto di buon occhio da Chiara.
Anzi, per dirla tutta, Babbo Natale non è per niente atteso con impazienza dalla biondina di casa.

Eh sì, perchè è da Santa Lucia che cerchiamo di farle capire che è giunto il momento di salutare l'adorato ciuccio per consegnarlo a Santa Lucia (prima) e Babbo Natale (adesso) affinchè venga portato a bambini bisognosi, ma... niente da fare.

Santa Lucia l'aveva preso l'adorato ciuccio, ma stante i capricci ed i pianti ininterrotti la cara Santa ha magicamente dovuto fare dietrofront per riportare il ciuccio alla sua padrona.

Allora le abbiamo paventato il fatto che il ciuccio potrebbe andarsene con l'arrivo di Babbo Natale. L'avessimo mai fatto...

Domenica scorsa volevamo andare in Bergamo città per assistere alla corsa dei Babbo Natale, e lei non ne voleva sapere perchè temeva che con un tale assembramento di omini rossi per il suo ciuccio non ci fosse scampo.

Stasera Babbo Natale arriverà, e l'amato ciuccio... che destino avrà?
Vedremo se saremo più fortunati dell'ultima volta...

Buon Natale a tutti!!!

sabato 18 dicembre 2010

Bella la neve, anche se...

La neve è bella, per carità, bella soprattutto da guardare sui monti, quando ne imbianca le cime risparmiando la pianura.
Ieri invece si è scatenata, in pianura: al mattino ero a Napoli a passeggiare sulla spiaggia, alle 14:00 in aeroporto nevicava, all'atterraggio a Linate cadeva del nevischio ma le strade erano praticamente bloccate.

Risultato: 3 ore per percorrere circa 7-8 chilometri, oltre 4 ore totali per arrivare a casa. Incubo!!!

Questa mattina invece la neve ce la siamo goduta: mentre io pulivo le macchine e le liberavo da neve e ghiaccio le 3 pupette si divertivano a costruire torte composte da neve e pezzi di ghiaccio recuperati da sotto le automobili in sosta.

La giornata prima si è quindi dileguata e ne è rimasto sono un ricordo. Il ricordo di un incubo.

sabato 11 dicembre 2010

Una lettera speciale: da Santa Lucia!

A casa nostra questa sera è giunta per magia una lettera molto, molto speciale.
La lettera arriva direttamente da Santa Lucia, ed accompagnava giochi e dolci per le 3 pupette di casa e per i loro cugini.

Ecco cosa recitava la missiva:


Carissime Ilaria, Chiara e Sonia,

Come vedete anche quest'anno sono passata con felicità e gioia nella vostra casa per portarvi qualche regalo.

Mi avevate chiesto tanti giochi, ma come sapete io devo portare un pò di giochi a tanti bambini, quindi non sempre vi posso accontentare.

Voi continuate a fare le brave bambine come avete fatto quest'anno.

Ilaria, impegnati a scuola e studia con passione e piacere, vedrai che riceverai tante soddisfazioni.
Obbedisci al tuo papà e alla tua mamma e continua a voler tanto bene alle tue sorelline Chiara e Sonia, loro guardano a te con ammirazione perchè per loro sei un'esempio da seguire.
Quest'anno dovrai imparare a mangiare più frutta e verdura, se lo farai vedrai che il prossimo anno riceverai un regalo speciale!

Chiara e Sonia, siete state brave ad andare all'asilo senza fare tanti capricci, sono stata proprio contenta di voi 2. E lo sono anche il vostro papà e la vostra mamma.
Continuate a giocare senza litigare con la vostra sorella più grande, che vi vuole un mondo di bene.
E obbedite sempre al papà e alla mamma.

Vi lascio perchè devo andare da tantissimi altri bambini ed il mio prode asinello scalpita, mi raccomando fate le brave che ci si vede il prossimo anno.

Un bacione da Santa Lucia

martedì 7 dicembre 2010

La mia prima da conduttore radiofonico

Oggi grande "evento" per il sottoscritto: dopo l'esordio in TV dello scorso anno sul canale VideostarTV, oggi ho fatto il mio esordio in radio, e da conduttore!

Mi era stato infatti chiesto di condurre su MammeInRadio la puntata di questa mattina che trattava del tema della paternità, e che per l'occasione vedeva in studio solo dei maschietti.

Ho accettato e devo dire che ne è valsa la pena: la puntata è andata bene, l'esperienza mi è piaciuta e credo anche di essermela cavata egregiamente.

Adesso aspetto che la registrazione venga pubblicata nell'archivio del sito di MammeInRadio per riascoltarmela. In vista della prossima puntata... nel 2011! :D

Ci piace vincere facile!


Vi piace vincere facile?

A noi no ma quando si hanno 3 bambine scatenate, tutto quello che aiuta è sempre ben accetto, e così... anche con i pannolini siamo sempre voluti andare sul sicuro, e per questo la dolcemetà ha scelto più volte Huggies.



All'inizio sembrava una cosa banale ma effettivamente scegliere quelli giusto è importante: penso soprattutto a quando le 2 pupette hanno cominciato a "navigare" per casa, a trottare da una gamba all'altra come 2 lottatrici di sumo. :)



Sentirle e vederle girare sicure all'interno dei loro pannolini era importante, perchè se loro non si sentono a loro agio poi... gli effetti li subiamo noi!



Questo è il motivo che ha spinto la dolcemetà a scegliere i Natural Fit come contenitore per i loro adorabili sederini.



Adesso che sono più grandicelle ne possiamo fare a meno anche se, quelli che ci sono avanzati, hanno già avuto una destinazione mirata: la zia in dolce attesa, prima o poi ci dovrà passare pure lei!











Articolo sponsorizzato


Condividi su Wikio

domenica 5 dicembre 2010

Ma che bello il nuovo passeggino della Inglesina!!!

Siamo stati contattati per testare in via esclusiva il nuovissimo passeggino della Inglesina e... devo dire che la cosa ci ha sia inorgogliti che divertiti un sacco.
Ci ha infatti permesso di tornare indietro di qualche mese, quando le 2 pupette erano ancora passegginabili ed inoltre ci ha permesso di mettere in atto tutta l'esperienza che abbiamo maturato negli anni con le nostre 3 principesse.

Se col primo figlio tante cose ti sfuggono per inesperienza, dopo 3 passaggi... beh, insomma, un pò di occhio critico ce lo siamo fatto, eh!

Partiamo dalla prima impressione, quella estetica: non male, ho pensato quando ho completato il montaggio del passeggino.
Il colore nero mi piace perchè lo trovo molto pratico, in caso di sporco o ammaccature non si nota il danno e poi è un colore che su questo modello sembra starci proprio bene.
Il design del "mezzo" è molto fluido, snello, da l'impressione di trovarsi di fronte ad un passeggino leggero e maneggevole e... difatti così è.

La prima cosa che ho provato è stata la fluidità della manovra, la maneggiabilità, in poche parole la facilità d'uso.
Avendo avuto con le gemelle un'esperienza poco felice con un passeggino doppio che in alcune circostanze si mostrava poco maneggevole e pesante da spostare, con questo ho avuto subito un'ottimo riscontro dal punto di vista dell'usabilità.

Altro elemento di non poco conto: l'ingombro.

Anche qui direi che ci siamo, forse mi aspettavo qualcosa di meno come volume utilizzato ma alla fin fine direi che siamo in linea con i migliori del mercato, stando anche alle impressioni ricevute dal paragone fatto con altre mamme, tra le quali mia cognata.
Diciamo che ci sta nel bagaglaio di una utilitaria, e questo non è poco.
Le prime volte risulta un pò difficile manovrare la chiusura al primo tentativo, ma tutto sommato non si tratta di una manovra impossibile, bisogna un pò farci la mano e la cosa buona è che non serve essere muscolose per farcela.
E' a portata di qualsiasi mamma!

Ma... i bambini che ne pensano???
Alla fine sono loro quelli che lo utilizzano e lo vivono, il passeggino.
Le nostre pupette sono di poco fuori dalla fase passeggino, ma i giretti che abbiam fatto fare a loro le hanno viste molto contente.
Comodo il poggia piedi, le misure consentono al bambino di stare comodo in ogni momento.
Pratico poi avere un porta biberon nella parte inferiore della guida.

Insomma, un test tutto sommato più che positivo.
Un passeggino bello da vedere e pratico da usare, comodo per il bambino e poco ingombrante.

Noi sicuramente non lo useremo ma mia cognata partorirà in primavera e... a lei è piaciuto, quindi... :-)))

giovedì 2 dicembre 2010

7 anni

Come ho scritto anche su Facebook, 7 anni fa vivevo la notte più lunga, più bella, più emozionante della mia vita, la notte che ricorderò per tutta la vita, momento per momento.

La rottura delle acque, il viaggio per l'ospedale, il monitoraggio, il liquido che si "sporca", la chiamata all'anestesista, il taglio, l'infermiera compaesana che esce dalla sala operatoria dicendomi che era andato tutto bene, e poi lei...

7 anni fa... auguri principessa!!!