Subscribe

RSS Feed (xml)



Powered By

Skin Design:
Free Blogger Skins

Powered by Blogger

venerdì 18 novembre 2011

Ricordi a portata di mouse con Doctor Video


Quando hai finalmente tra le mani un oggetto che hai aspettato da tempo e che non vedevi l'ora di provare le emozioni si accavallano e il fremito di provare subito il tutto è forte: ecco cosa ho provato quando a casa è arrivato il pacco di D-Mail contenente Doctor Video.



Da tempo aspettavo Doctor Video per testarlo con le mie mani, dopo aver letto alcune presentazioni che mi avevano incuriosito. E fatto venire "l'acquolina" tecnologica!



Alt un attimo!

Partiamo con le presentazioni: chi è Doctor Video?



Doctor Video è un prodotto in grado di convertire le vecchie videocassette VHS e altri supporti video come quelli prodotti dalle vecchie videocamere in un formato digitale, salvabile quindi sulla classica chiavetta USB, su un hard disk o su una scheda SD.



In pratica ti permette di portare i video fatti in passato con prodotti di vecchia tecnologia in un formato digitale di attuale utilizzo, come l'MP4.

Il che significa rivedere i filmini dei propri figli senza l'ausilio del vecchio videoregistratore ma solo grazie all'utilizzo della chiavetta USB sulla quale sono stati memorizzati i files, eliminando così prodotti di vecchia tecnologia (videoregistratore VHS) e supporti datati ed ingombranti (le vecchie VHS).



L'utilizzo tra l'altro è semplicissimo, in 3 semplici passi si possono già spostare i video da VHS a chiavetta USB: si toglie Doctor Video dall'imballaggio e lo si collega all'alimentazione, quindi tramite i cavi RCA - i 3 cavetti con le uscite rossa, gialla e nera - si collegano Doctor Video e VHS, si inserisce una chiavetta UBS nell'apposito alloggiamento di Doctor Video e si preme Play sulla VHS e Rec su Doctor Video.

Da questo momento le immagini riprodotte dal videoregistratore VHS vengono digitalizzate e salvate sulla chiavetta USB.



Il tempo necessario a completare la registrazione è il tempo stesso di lunghezza del video: bisogna solo lasciar andare la riproduzione - il filmato è comunque visibile sul piccolo schermo di Doctor Video - ed il gioco è fatto.



Doctor Video può lavorare anche collegato a videocamere, iPod, iPhone e iPad muniti di apposita Dock Station, basta essere muniti degli appositi cavi - come da istruzioni riportate nel manuale - e niente altro è necessario: niente conoscenze tecniche approfondite, niente configurazioni o impostazioni da cambiare, è tutto molto semplice e lineare, adatto a tutti.



Inoltre, grazie alla connessione HDMI Doctor Video può anche essere collegato ad un televisore di ultima generazione per riprodurre i filmati legati ai nostri ricordi, a vecchi programmi TV registrati anni orsono, a momenti della nostra vita che potevamo rivedere solo tramite il riproduttore VHS.

Fino ad oggi, perchè con Doctor Video il porting da vecchia a nuova tecnologia è alla portata di tutti!



Il primo video che ho realizzato con Doctor Video è quello relativo ai primi giorni a casa della nostra principessa, nel lontano - ahimè! - 2003.

Rivedere su PC prima e in TV poi i primi giorni - e le prime notti!!! - della nostra principessa è stato... strano, e bellissimo!

Adesso questi ricordi li porterò sempre con me su una chiavetta USB e li terrò sul PC, una comodità che solo a pensarci ancora non mi sembra vera.



Tutto questo grazie al medico del video, Doctor Video.



Ma le buone notizie non finiscono qui: acquistando Doctor Video si potrà partecipare all’estrazione di una bellissima Fiat 500 lounge Sì e far parte del Contest VideoRacconta grazie al quale basterà caricare il proprio video-ricordo sul sito www.doctorvideo.it e ricevere click dai propri amici... più click, più possibilità di accaparrarsi un iPad2, chi ti vota invece potrebbe vincere un bell'iPhone 4!



















Articolo sponsorizzato

lunedì 14 novembre 2011

Lost in... trasloco

Latito dal blog da diverso tempo, da troppo tempo.
Purtroppo gli impegno degli ultimi mesi hanno ridotto sensibilmente il tempo serale "libero" che mi permetteva di gestire il blog con una certa regolarità.

Di mezzo ci sono stati tanti impegni, in primis (fortunatamente) il lavoro, ma poi anche un trasloco tanto improvviso quando anelato che ci ha letteralmente travolto durante l'intero mese di Ottobre.

Ci siamo ritrovati a vendere casa in pochi giorni (dopo circa 1 anno di tentativi andati a vuoto...) e a doverla liberare in 2 settimane - diventate poi 20 giorni - pena la mancata vendita dell'appartamento.
Abbiamo dovuto fare armi e bagagli di corsa ma non solo: in una settimana abbiamo avuto nel nuovo appartamento il pittore per pitturare le pareti, l'idraulico per finire l'impianto e posare i sanitari, il muratore per finire gli ultimi lavori murali, il falegname per montarci la cucina e sposare i mobili dalla vecchia alla nuova casa.
E noi nel frattempo ogni giorno (ogni sera, per la verità) spostavamo una decina di scatoloni, e mobiletti vari, e giochi, biciclette, scaffali, sacchi, vestiti... un delirio che sembrava non dovesse finire mai!

Per non parlare del trasloco vero e proprio: 2 giorni prima di entrare in casa abbiamo avuto luce (all'ENEL si erano persi la nostra richiesta di allacciamento) ed acqua, il gas è arrivato dopo 4 giorni che eravamo in casa.
Stavamo quindi al freddo e non potevamo nemmeno cucinare... poco male, visto che non c'era nemmeno la cucina!

Si mangiava su scatoloni adibiti a tavoli improvvisati, almeno le bimbe utilizzavano il loro tavolino colorato e così han sentito meno l'impatto del trasloco, ma noi ci siam dovuti abituare e per qualche giorno calarci in una realtà da semi-cavernicoli.

Ad oggi il box ed una camera di casa sono ancora piene zeppe di scatole e scatoloni vari, alcune stanze non sono pitturate o lo sono parzialmente (ogni week-end mi improvviso imbianchino), in compenso... ci si diverte, dai!

Ci sono anche novità importanti riguardanti i ciucci delle 2 gemelle... ma questo aggiornamento lo lascio ad un successivo post.
Che, prometto, non arriverà tra qualche settimana, ma sarà più celere dell'ultimo!