Domenica per noi e' stato un giorno speciale: il giorno del nostro BATTESIMO!
E' stato un giorno speciale per il significato religioso che il sacramento del Battesimo ha per i cristiani.
E' il primo sacramento che solitamente un cristiano riceve, ed e' il sacramento che lo introduce ufficialmente nella comunita' cristiana, e cosi' facendo rimuove anche il peccato originale.
E' stata una giornata bellissima anche perche' tutti i nostri piu' cari parenti erano tutti con noi per starci vicine in questo giorno cosi' importante: nonni, zii, erano tutti con noi e tutti felici per noi, perche' potevano trascorrere una giornata con noi e perche' ci potevano coccolare e festeggiare senza "ritegno".
E' stata una giornata bellissima.
Noi eravamo tirate, eleganti come mai (anche se siamo bellissime sempre, anche quando abbiamo solo il pannolino... cosi' dicono mamma e papa'), e sorridenti tutto il giorno.
A dire il vero durante la cerimonia abbiamo dato spettacolo, soprattutto Sonia: per non essere da meno di quello che aveva fatto Ilaria quando fu battezzata, anche Sonia ha deciso di rallegrare la funzione con un pianto ininterrotto durato fino alla benedizione finale.
Una volta finita la funzione, naturalmente si e' calmata.
Mah, forse e' stato uno scherzo dettato dall'emozione, o forse voleva solo che la funzione durasse poco per poter poi festeggiare piu' a lungo!!!
Resta il fatto che abbiamo vissuto una giornata bellissima, serena, anche il tempo era bello dopo tanti giorni di pioggia.
Una giornata che porteremo nel nostro cuoricino a lungo, e a voi lasciamo un piccolo regalino, una nostra foto con gli zii Mattia e Nadia.
First blog post
8 anni fa
6 commenti:
sono proprio due gocce d'acqua..... ciao da Maria
tanti auguri di una serena vita cristiana.
mirko&d
ciao bellezze...siete pèroprio belle e direi che anche lo zio lo è :-)))))
un bacione dal vostro zio Mattia preferito
Ciao,
complimenti per i due meravigliosi, splendidi, bellissimi confettini!
E complimenti per il blog è sempre un piacere visitarlo.
Un bacio alle due splendide creature e complimenti a mamma e papà.
Ciao
Lulù
che meraviglie!
dovete esserne orgogliosi
che stupendezzeeeeeeeeeeeeeeee
:)
proprio tenerissime auguri gemelline
Posta un commento