Subscribe

RSS Feed (xml)



Powered By

Skin Design:
Free Blogger Skins

Powered by Blogger

domenica 5 dicembre 2010

Ma che bello il nuovo passeggino della Inglesina!!!

Siamo stati contattati per testare in via esclusiva il nuovissimo passeggino della Inglesina e... devo dire che la cosa ci ha sia inorgogliti che divertiti un sacco.
Ci ha infatti permesso di tornare indietro di qualche mese, quando le 2 pupette erano ancora passegginabili ed inoltre ci ha permesso di mettere in atto tutta l'esperienza che abbiamo maturato negli anni con le nostre 3 principesse.

Se col primo figlio tante cose ti sfuggono per inesperienza, dopo 3 passaggi... beh, insomma, un pò di occhio critico ce lo siamo fatto, eh!

Partiamo dalla prima impressione, quella estetica: non male, ho pensato quando ho completato il montaggio del passeggino.
Il colore nero mi piace perchè lo trovo molto pratico, in caso di sporco o ammaccature non si nota il danno e poi è un colore che su questo modello sembra starci proprio bene.
Il design del "mezzo" è molto fluido, snello, da l'impressione di trovarsi di fronte ad un passeggino leggero e maneggevole e... difatti così è.

La prima cosa che ho provato è stata la fluidità della manovra, la maneggiabilità, in poche parole la facilità d'uso.
Avendo avuto con le gemelle un'esperienza poco felice con un passeggino doppio che in alcune circostanze si mostrava poco maneggevole e pesante da spostare, con questo ho avuto subito un'ottimo riscontro dal punto di vista dell'usabilità.

Altro elemento di non poco conto: l'ingombro.

Anche qui direi che ci siamo, forse mi aspettavo qualcosa di meno come volume utilizzato ma alla fin fine direi che siamo in linea con i migliori del mercato, stando anche alle impressioni ricevute dal paragone fatto con altre mamme, tra le quali mia cognata.
Diciamo che ci sta nel bagaglaio di una utilitaria, e questo non è poco.
Le prime volte risulta un pò difficile manovrare la chiusura al primo tentativo, ma tutto sommato non si tratta di una manovra impossibile, bisogna un pò farci la mano e la cosa buona è che non serve essere muscolose per farcela.
E' a portata di qualsiasi mamma!

Ma... i bambini che ne pensano???
Alla fine sono loro quelli che lo utilizzano e lo vivono, il passeggino.
Le nostre pupette sono di poco fuori dalla fase passeggino, ma i giretti che abbiam fatto fare a loro le hanno viste molto contente.
Comodo il poggia piedi, le misure consentono al bambino di stare comodo in ogni momento.
Pratico poi avere un porta biberon nella parte inferiore della guida.

Insomma, un test tutto sommato più che positivo.
Un passeggino bello da vedere e pratico da usare, comodo per il bambino e poco ingombrante.

Noi sicuramente non lo useremo ma mia cognata partorirà in primavera e... a lei è piaciuto, quindi... :-)))

2 commenti:

Arianna Pand ha detto...

dall'alto dela tua esperienza hai potuto senz'altro dare ottimi consigli :)

Unknown ha detto...

ciao!!

ho girato nei negozi ma non hanno ancora !! volevo provare se ci sta nel mio portabagaglio in quanto per il zippy ci sta a pelo! :S
non conosci nessuno che ha la C1, YGo o Pegeout 107 per fare una prova???
:D

Grazieee
Cristiane