Subscribe

RSS Feed (xml)



Powered By

Skin Design:
Free Blogger Skins

Powered by Blogger

martedì 13 marzo 2012

Affinità elettiva gemellare

Leggenda vuole che i gemelli siano forniti di una sensibilità di coppia unica, ovvero che un gemello in un qualche modo percepisca, anche a distanza, umori e malesseri del suo gemello. 

Leggenda poi tale fino ad un certo punto in quanto esiste una letteratura in merito che conferma questa speciale affinità elettiva. 

Anche le nostre gemelle ne sono impattate, ma a modo loro. Ovvero: quando una delle 2 si ammala, anche l'altra si "mette in malattia". 
Il che, fortunatamente per noi, non significa che si ammali fisicamente come la sua gemella ma che piuttosto la supporti fisicamente e moralmente durante la degenza e la guarigione. 

L'ultimo epidosio è occorso proprio oggi: durante la nottata la Chiaretta ha vomitato e non è riuscita a trascorrere una notte serena, lamentandosi durante tutta la nottata ed avendo un sonno piuttosto travagliato. 

Che il sottoscritto, per dirla tutta, non ha nemmeno percepito grazie allo stordimento ancora in corso per via della recente 24-ore di viaggio nel ritorno da una trasferta negli Stati Uniti. 
La dolcemetà quindi stanotte si è sorbita una lunga nottata a fare da spola tra camera da letto delle bimbe e bagno per finire quindi sul divano in sala. 

La mattina, naturalmente, decidiamo di tenere a casa dalla scuola materna la Chiara ed ecco che qui entra in gioco la famosa affinità elettiva gemellare: anche la cara Sonia non vuole andare all'asilo. 

Solidarietà di sorella rafforzata dall'essere gemella. E quando ad ammalarsi è la Sonia, non è che l'altra voglia andare all'asilo a tutti i costi: riposo e convalescenza anche per lei. 

Ma sì, dai, finchè sono alla scuola materna se lo possono permettere. Ce lo possiamo permettere.

Nessun commento: