Subscribe

RSS Feed (xml)



Powered By

Skin Design:
Free Blogger Skins

Powered by Blogger

lunedì 7 luglio 2008

Un blog aiuta a vivere meglio. lunga vita ai blog!

Oggi abbiamo trovato una notizia curiosa ed anche positiva: uno studio condotto da un ricercatore dell'università australiana di Swinburne ha provato che chi tiene un blog (quindi un diario online) si sente meno solo e meno isolato di altre persone che non hanno un loro blog.

Lo studio ha anche provato che bastano circa 2 mesi di attivita' su un social network per sentirsi meno ansiosi e depressi, e questo aiuta gli utenti a migliorare anche le loro relazioni "reali", quelle cioe' che avvengono al di fuori del mondo virtuale di internet, quindi nella quotidianita' della nostra esistenza.

I blog inoltre aiutano le persone ad esternare le emozioni e a parlare dei loro sentimenti, e rendono il loro cervello piu' elastico, piu' dinamico, quindi lo stimolano in maniera positiva.

Abbiamo subito pensato a noi ed alla nostra attivita'.

Noi non ci sentiamo sole, isolate e tantomeno depresse, pero' tenere un blog ci piace proprio per le emozioni che passiamo a chi ci legge e ci segue con tanto affetto, e ci aiuta a restare in contatto con tante persone che non abitano vicino a noi e che chiedono notizie di come stiamo.
Alcune di esse abitano a centinaia di chilometri da noi per cui il blog e' una forma utilizzima per restare in contatto con loro, oltre che originale.

W i blog quindi e continuiamo a creare una rete di amicizie tra il nostro blog e altri che vogliono entrare in contatto con noi.

Basta lasciare un semplice commento qui sotto o mandarci una email all'indirizzo che e' indicato in alto nella colonna a sinistra.

See you!!!!

Nessun commento: