Subscribe

RSS Feed (xml)



Powered By

Skin Design:
Free Blogger Skins

Powered by Blogger

lunedì 11 gennaio 2010

I gemelli Giannini compiono 30 anni

Ieri scrivevo dei 6 gemellini nati a Benevento da una coppia di genitori 30enni, evento che ha richiamato in tanti quello dei gemelli Giannini, che proprio oggi compiono 30 anni: Linda, Roberto, Francesco, Fabrizio, Letizia e Giorgio, questi i loro nomi.

Proprio ieri leggevo una bellissima intervista fatta alla loro mamma, la quale ha spiegato perchè, dopo un'iniziale interesse mediatico nei loro confronti, i 6 gemelli siano scomparsi dalla TV.
Non fu per disinteresse dei media nei loro confronti ma per desiderio dei genitori di eclissarli da un tourbillon mediatico che temevano potesse rovinare la loro vita famigliare.

La madre rivela come ancor oggi ricevano ogni tanto degli inviti da canali TV e di come tutti siano concordi nel rifiutare, per proteggere la loro intimità e la loro privacy.
Anche perchè la madre non nasconde il fatto che le domande rivolte loro siano sempre le stesse e sempre banali: qual'è il figlio preferito, i figli vanno tutti d'accordo tra di loro, ecc...

Oggi i 6 gemelli Giannini compiono 30 anni e qualcuno li ha definiti lo specchio della società attuale: 4 sono laureati, 2 sono diplomati, eppure solo 1 di loro ha un lavoro sicuro, gli altri sono precari.

Linda e Letizia sono laureate in Lettere e Filosofia e sono precarie della scuola.
Fabrizio si è laureato al Dams ed è precario part-time in un centro commerciale.
Roberto è diplomato, ed è precario in una fabbrica tessile, mentre Francesco è un impiegato in cassa integrazione.
Giorgio si è laureato in Economia aziendale ed è l'unico ad avere un posto fisso in una società di revisione dei conti a Firenze.

Chiudo con una frase che testimonia la passione della loro mamma, la signora Rosanna: "Allevare questi figli, vivere in una famiglia così numerosa, è un’esperienza unica. Anche oggi, con l’amarezza di un lavoro che non c’è o si rischia di perdere. La famiglia è anche un rifugio dell’anima. Ti rigenera sempre".

1 commento:

diggiu ha detto...

La famiglia Giannini vive a pochi km da dove abito. Tra loro e me c'è "lo crudo sasso, intra Tevere et Arno" ovvero il monte de La Verna.
Credo che la famiglia abbia fatto la scelta giusta di tenere lontano dai media le loro creature. Anche a scuola erano separati e due di loro frequentavano insieme alla figlia di mia cugina. Se penso che sono passati trent'anni mi sento male, ohibo! Mi sembra ieri!