Subscribe

RSS Feed (xml)



Powered By

Skin Design:
Free Blogger Skins

Powered by Blogger

sabato 23 gennaio 2010

Scuola materna, secondo tempo

E così è fatta, anche le 2 pupette andranno alla scuola materna già frequentata dalla nostra principessa.
Questa settimana le abbiamo iscritte anche se eravamo un pò titubanti (più la dolcemetà del sottoscritto): la tentazione era quella di tenerle a casa ancora un'anno ed iscriverle per la classe dei mezzani, il prossimo anno.

Avremmo provato a gestirle ancora noi, con l'aiuto dei nonni, ma poi è prevalsa la decisione di mandarle alla scuola materna sin dal primo anno.

La scuola materna è piccola, c'è una sola classe per ogni età, però questo la rende più intima, più a livello di una grande famiglia che non un plesso scolastico vero e proprio.
Tra l'altro la cosa curiosa è che le pupette non sono le sole gemelle, in tutto ci sono 3 coppie di gemelle/i della loro età, un record che in quella scuola non avevano ancora avuto!

Vedremo come andrà... arriverà il periodo dei pianti, del cuore che ti si spezza nel lasciarle nelle mani delle insegnanti, delle malattie, delle paure... un film già vissuto ma che è giusto che si ripeta nuovamente.

Arriverà il primo giorno di asilo, quando a vederle giocare in mezzo a tanti altri bambini sentiremo un nodo stringerci la gola, quando attorno a noi vedremo altri genitori chini con lo sguardo pieno di amore sui loro figli, pure loro all'esordio come noi.

Arriveranno quei giorni, e... massì, sarà bello esserci per commuoversi ancora una volta.

7 commenti:

Giulia e tribù ha detto...

questo tuo post mi tocca da vicino, e mi fa male, perchè io invece non ci sono stata il loro primo giorno d'asilo...non ho potuto esserci, e non mi riesce faciel perdonarmelo...

Maggie ha detto...

...sarà meraviglioso, nonostante tutto!

Unknown ha detto...

I figli crescono in fretta, bisogna lasciarli andare, lo so.
E si divertiranno tanto, questa è la cosa più importante.

mirko ha detto...

vedrai che le piccole ti stupiranno con effetti speciali, e ci rimarrai male nel senso opposto.........almeno a noi succede cosi con beatrice.

mirko ha detto...

.

Valentina ha detto...

sei davvero tenerissimo. Baci ;)

Fiammetta Spazio Neomamma ha detto...

E l'anno dopo arriveranno altri due gemelli alla materna delle tue bimbe!
Non saranno mica i fumi della chimica?....