Subscribe

RSS Feed (xml)



Powered By

Skin Design:
Free Blogger Skins

Powered by Blogger

domenica 18 aprile 2010

Quella simpatica zanzara tigre...

La primavera vera e propria non è ancora cominciata, purtroppo, eppure i pochi scampoli assortiti di sole che abbiamo avuto qua e là sono stati sufficienti per far tornare loro... le ZANZARE TIGRE!!!

Ora, non voglio sembrare paranoico ma io le zanzare tigre le ODIO!

Non le posso sopportare per le punture che lasciano ma soprattutto per quel fastidioso ronzio che rompe le scatole mentre si dorme.
Tu te ne stai tranquillo nel tuo letto a dormire, non fai del male a nessuno, ed improvvisamente nei tuoi sogni subentra un fastidiosissimo ZZZZZZZZZ

Sulle prime il ronzio entra a far parte del tuo sogno ma la situazione dura pochi minuti perchè ti svegli e capisci che hai una simpatica zanzara tigre che ronza attorno alla tua testa, pronta a colpire a causa del suo malefico bisogno di sangue umano.

Ho cominciato a muovere la mano destra per cercare di cacciarla e ad un certo punto mi sono anche illuso di avercela fatta.

Provo a riaddormentarmi ma dopo poco di nuovo quel maledetto ronzio si ripresenta... ZZZZZZZZ...agito ancora la mano a mò di elica per allontanarla dalle mie orecchie ed il silenzio subentrato mi fa sperare che la mia manata abbia avuto successo.

Illusione presto svanita: torna nuovamente il fastidioso ronzio della tigressa!
"Ma pungimi una buona volta e poi lasciami dormire in santa pace" ho pensato, ma niente da fare.
Via con altre manate in aria, e cosa poi sia successo non lo so perchè credo di essermi riaddormentato e risvegliato la mattina senza però trovarmi nessuna puntura sul corpo.

Purtroppo sono consapevole che questa storia si ripresenterà ancora nel corso dei prossimi mesi... chissà se la cenere del vulcano islandese impedirà anche a loro di prendere il volo?
Ne dubito... :D

5 commenti:

Ele ha detto...

Anche io le odio e sono il loro bersaglio preferito. E che ci vuoi fare, abbiamo il sangue dolce.

Giulia e tribù ha detto...

noi infatti a breve mettiamo le zanzariere sui letti, che fa molto accampamento di archeologi ma ti assicuro che ci si sente rinascere! oltre ai lamenti dei pargoli anche le zanzare no, troppo per una sola notte...=)
baci
giulia

wasperina ha detto...

LE ODIO anch'io!!!! Luca, vai di zanzariere da guerra!!

EricaML ha detto...

ancheio non le sopporto.. mi innervosiscono proprio e divento CATTIVA

pollywantsacracker ha detto...

magari ti beccassero e morissero come le care, vecchie, classiche zanzare...no, loro ti pungono a ripetizione, finchè non sono gonfie come palloni...la mia casa si affaccia direttamente sul fiume...ho presente!
ciao, piacere di legger il tuo blog.