Subscribe

RSS Feed (xml)



Powered By

Skin Design:
Free Blogger Skins

Powered by Blogger

mercoledì 19 maggio 2010

Scambio di carattere tra le 2 pupette

Negli ultimi tempi mi son reso conto che le 2 pupette si sono "scambiate" il carattere.
Mi spiego meglio: Chiara, un viso da furbetta che sembra escogitarne una nuova ogni momento, era quella delle 2 che soccombeva sempre, che le prendeva, che invece di difendersi si metteva a piagnucolare e veniva a farsi coccolare dal sottoscritto.
La "papà-dipendente" delle 2, la più coccolosa.

Sonia invece era quella distaccata, quella che quando arrivavo a casa quasi quasi non mi guardava nemmeno, quella che non sempre si lasciava coccolare, quella più "forte" fisicamente e caratterialmente delle 2.
Quella che menava, tanto per capirci.

Da qualche settimana i ruoli sembrano essersi ribaltati.

Chiara è diventata un folletto, una vera e propria monella: mena botte, morsica (mi ha morsicato giusto un'oretta fa mentre giocavamo sul lettone), balla come una scatenata... sembra che si sia come risvegliata da un lungo sonno e che voglia recuperare il tempo perso.
Ha preso coraggio e ruba i giochi a Sonia e se questa si lamenta... la mena!
E' diventato difficile gestirla e non ho paura ad ammetterlo.

Sonia invece è diventata più coccolona, mi cerca e mi chiede di prenderla in braccio e di coccolarla, mi da i baci, viene spesso a sedersi in braccio a me.
Insomma, è diventata quello che prima era la Chiara.

Ma... è normale tutto ciò?
Mi piacerebbe sapere da genitori di altri gemelli se anche loro hanno avuto a che fare con questo comportamento, con questo simil-scambio di ruoli.

Non ne siamo nè spaventati nè preoccupati, semplicemente stupiti!
Non essendo i gemelli tanto comuni tra i nostri conoscenti, non sappiamo se tutto ciò è normale o se invece è una cosa rara.

Fateci sapere, please!!!

6 commenti:

wasperina ha detto...

Hihi.. non è che le avete confuse? ^^

briviopc ha detto...

Come ti capisco. io con i miei 2 gemelli (M/F) e' successa la stessa cosa. il maschio succube della sorella e tranquillo, pesatore e riflessivo,da quando a messo il piede all'asilo e' diventato il "capo", 1 la fa e cento ne pensa.
La sorella; sempre stata dominate e indipendente, passa da coccolona a volere diventare lei il "capo" e con botte e morse (un serpente a sonagli al suo confronto e un pivello) si contendono il trono.

Giulia e tribù ha detto...

per ora no, Carolina è ancora la più 'forte' nel senso in cui hai descritto Sonia (com'era prima=) mentre Carlotta è molto molto più timida e coccolona...
non so se uno 'scambio di carattere' è normale tra gemelli, io credo che alla fine sia uno 'scambio' solo per caso, perchè sono in due, altrimenti forse lo considereremmo solo come una semplice 'fase' di crescita che credo attraversino tutti i bimbi, gemelli e non ! il carattere è in evoluzione, mi sa che dovremo vederne delle belle !! un abbraccio a voi tutti
Giulia

Ele ha detto...

In effetti anche a noi succede negli ultimi tempi la stessa cosa. le mie sono un pò più piccole, hanno quasi 21 mesi, ma ultimamnete, la "forte", è diventata più mammona, mentre quella che le prendeva dalla sorella, si difende alla grande.

Arianna Pand ha detto...

Luca che ti devo dire...i nostri Emma e Luca fanno cambi continui di atteggiamenti e sperimentano sempre nuove emozioni. Diciamo che i lati salienti del loro carattere rimangono fermi mentre tutte le altre sfaccettature cambiano in continuazione.

Unknown ha detto...

grazie x aver condiviso le vs esperienze, ci sentiamo un pò più tranquilli! ;D