Subscribe

RSS Feed (xml)



Powered By

Skin Design:
Free Blogger Skins

Powered by Blogger

lunedì 17 maggio 2010

Un futuro da principessa pasticcera!

La principessa ha scoperto (bontà sua!) cosa farà da grande: dopo la cavallerizza ha deciso che sarà una brava pasticcera!

Da quest'inverno aiuta la dolcemetà a cucinare, per lo meno si interessa delle "procedure" (a me ancora misteriose) che portano ad ottenere un pranzo commestibile partendo da qualche prodotto comprato al supermercato.

Volendo fare la pasticcera, la sua specialità sono le torte: prima accompagna la dolcemetà al supermercato ad acquistare gli ingredienti come farina, zucchero, uova - tassativamente ovito perchè vogliamo ingredienti freschi e genuini prodotti con l'utilizzo di mangimi solo vegetali e non con OGM - glasse varie, poi la aiuta a preparare l'impasto, divertendosi soprattutto a rompere le uova e ad impastare.

Oltre alle torte (tutto molto buone!), sempre per via del suo diletto a rompere le uova un'altra specialità è la frittata: le piace soprattutto farla con i cubetti di prosciutto perchè... non tutti arrivano nella pentola, un pò se li mangia lei prima!

D'altra parte è vero che un buon cuoco deve sempre provare di persona gli ingredienti: le uova devono essere fresche, e per questo compriamo Ovito; la farina è solo quella che sta nella confezione che a lei piace di più; lo zucchero... è lo zucchero, ma è sempre bene testarlo di persona!

Insomma, si sta attrezzando per diventare una brava cuoca per la gioia di papà e mamma in prima battuta (e anche delle 2 pupette).
Noi la stimoliamo in questa direzione perchè la vediamo felice nell'aiutare la mamma e contenta di scoprirsi in grado di preparare dei piatti che poi il papà e le 2 pupette apprezzano a dovere.

Per aiutarla ancora di più la dolcemetà si è anche iscritta all'ovitoclub per recuperare ricette facili da realizzare e gustose da apprezzare.
Poi, se son rose fioriranno. Anzi, lieviteranno!!!



Articolo sponsorizzato

1 commento:

mirko ha detto...

e meno male che c'è ancora qualche donna interessata alla cucina...........
conosco ragazze che credono che i cibi si autoprerarino dal nulla...........
io per fortuna ho lisa e le bimbe che sono come le tue!!!!!!!!!