Subscribe

RSS Feed (xml)



Powered By

Skin Design:
Free Blogger Skins

Powered by Blogger

martedì 31 agosto 2010

Domani primo giorno di scuola materna!

Domani le pupette cominciano la loro avventura della Scuola Materna.

Lo so che sono le solite frasi di rito ma... a noi sembra davvero passato poco tempo da quando le abbiamo viste nascere, e poi crescere, e poi... adesso sono quasi sulla porta di casa pronte per andare alla scuola materna (non si dice più asilo!).

Bello, siamo contenti ma anche meravigliati.
Perchè la principessa alla loro età ci sembrava più grande, già una signorina, loro invece ci appaiono ancora 2 bambine, indifese e impreparate.

Ma forse no, non è così, siamo noi genitori che ci preoccupiamo per cose che non hanno motivo di sussistere.
Essere gemelle significa conoscere già la condivisione dei giochi, degli spazi, dell'affetto dei genitori, perciò da questo punto di vista penso che loro partano avvantaggiate rispetto agli altri bambini, se vogliamo vederla da questo punto di vista.

Certo domani sarà emozionante - molto emozionante - vedere le nostre 2 pupette infilarsi in mezzo agli altri bambini per cercare un gioco, una bambola da abbracciare, un trenino da spingere.
E magari senza accorgersi di noi 2 che le guardiamo con gli occhi lucidi, le accompagniamo in ogni loro azione, scrutando quello che fanno e magari cercando di attirare la loro attenzione per rubar loro un sorriso, un saluto, un bacio.

Sarà emozionante ed anche difficile staccarsi da loro per tornare a casa, perchè fino all'ultimo terremo i nostri occhi affondati nei loro.

Sarà emozionante, già lo è adesso.

2 commenti:

ღ Sara ღ ha detto...

immagino l'emozione!!! stanno diventando due meravigliose signorinelle.
il tempo vola! eh si!! mi sembra ieri che le mie nipotine nascevano...ed invece sabato hanno compiuto "già" un anno! e ora quasi camminano
in bocca al lupissimo...un bacione!

Bietolina ha detto...

mamma mia come crescono! in bocca al lupo :)