Subscribe

RSS Feed (xml)



Powered By

Skin Design:
Free Blogger Skins

Powered by Blogger

domenica 20 febbraio 2011

Giotto o Caravaggio?

Il silenzio che perdura da qualche giorno sul blog può far pensare che in casa nostra non succeda più niente, in realtà ne succede sempre una nuova ogni giorno, ma il tempo per scrivere sul blog è sempre poco, purtroppo.

E' arrivata la pagella della principessa e siamo stati contentissimi dei voti che ha preso, ma ancor più del giudizio delle sua maestre, che ce la descrivono come interessata e partecipe alle lezioni, tutte le lezioni, nessuna materia esclusa.
Adesso siamo alle prese con le tabelline e anche lì se la cava bene, nonostante col passare del tempo la scuola diventi sempre più impegnativa.
L'impegno e la passione resistono, speriamo di cuore che continui così (almeno per altri 20 anni circa).

Un dilemma invece ci fa discutere, a casa: la principessa ha una grande passione per il disegno ed è pure bravina, le piace disegnare nuovi personaggi, inventarsi storie e fumetti, e poi colorarle.
Il dilemma è: è meglio lasciarla disegnare a ruota libera, oppure darle un immagine da ricalcare o alla quale ispirarsi?

Non siamo di fronte ad un nuovo Giotto o alla reincarnazione di Caravaggio, sia chiaro, però ci domandiamo cosa possa aiutarla di più a sviluppare questa sua passione.
In passato avevamo preso un libro che spiega ai bambini come impostare il disegno di un viso, di un oggetto, ecc... ma la principessa non ci ha guardato più di tanto, preferisce affidarsi alla sua fantasia.

Noi la lasciamo fare così, faremo bene?

4 commenti:

Twins(bi)mamma ha detto...

lasciarli liberi di esprimersi è la cosa migliore secondo me ;)

mirko ha detto...

va be che sono donne, hanno la stessa età, che sono nate nello stesso mese ad una settimana di distanza, ma quello che scrivi mi sembra cucito addosso anche alla nostra benedetta..........lei però guarda anche art attak e cerca di rifare i lavori di giovanni e neil.......vedremo!!!!!!!

Ele ha detto...

anche secondo me, sarebbe meglio lasciarla libera, dar spazio alla sua fantasia.

diana ha detto...

lasciala libera di esprimersi...è così bello vedere l'originalità allo stato puro!