Subscribe

RSS Feed (xml)



Powered By

Skin Design:
Free Blogger Skins

Powered by Blogger

mercoledì 8 giugno 2011

Ciucci addio. O forse no

Anche questa volta non ce l'abbiamo fatta... shit!

Da giorni ripetavamo alle 2 gemelline che eravamo vicini alla nascita del loro cuginetto Andrea, ed ogni volta loro - LORO! - ci dicevano che quando sarebbe nato loro 2 avrebbero regalato al cuginetto i loro ciucci, e che non ne avrebbero sentito la mancanza.

Erano decise, convinte e convincenti, e quando provavamo a far capire loro che il distacco sarebbe stato totale... non c'era traccia di nessun ripensamento: il cuginetto Andrea avrebbe avuto i loro ciucci, e loro non avrebbero pianto al distacco. E nemmeno li avrebbero reclamati in seguito.

Bene, la storia sembrava prendere la piega sospirata da tanto tempo, da mesi!

Domenica finalmente è nato il nostro bellissimo nipotino, Andrea, e siamo andati in ospedale per conoscerlo.
Grande l'emozione nel vedere attraverso il vetro quel piccolo scricciolo tutto rannicchiato sotto le coperte del lettino dell'ospedale, e una volta in camera con la zia... il fatidico momento finalmente arrivò: la consegna dei ciucci.

Le 2 sembravano sempre convinte, risolute: ciao ciao ai ciucci, per la gioia del piccolo Andrea (in verità di papà e mamma), e via verso casa, per la prima notte da vivere senza l'amichetto di plastica.

Eh... quello che sembrava un sogno in poco è volto ad incubo: le 2 pupette se ne son rimaste sedute sul letto protestando per diversi minuti della mancanza del loro ciuccio.
E quando abbiamo provato a spiegar loro che i ciucci li aveva l'Andrea, non c'è stata storia: Andrea poteva tenere i ciucci, ma li volevano anche loro.
Insomma, avremmo dovuto provvedere a moltiplicarli, per la gioia dei nostri padiglioni auricolari e la serenità familiare.

Alla fine abbiamo ceduto: i ciucci son magicamente comparsi nelle mani della dolcemetà e... così anche questo tentativo è fallito.

Dobbiamo inventarci qualcosa di nuovo oppure lasciarle ciucciare in pace?

5 commenti:

MAMMA AL QUADRATO ha detto...

che forza le pupette! mi vien da ridere perché anche i miei credo non ne vogliono sapere per il momento...massì dai, magari lo abbandoneranno da sole...sì va be', lo so, non ci crede nessuno! ;-)

MammainblueJeans ha detto...

che tipe! la mia pigolina (sette mesi sabato) ha deciso un giorno che non lo voleva più (salvo poi ciucciare occasionalmente quello che mi fa da portachiavi)

Ele ha detto...

siamo nella stessa barca. anche io ho proposto ad una delle due di regalare il ciuccio alla cuginetta che arriverà ad agosto. lei dice di si, ma io già so che quando arriverà il momento si tirerà indietro. ma come si fa? per fortuna che l'altra non lo ha mai preso.

mirko ha detto...

vedrai che quando verrà il ,momento saranno loro a sbarazzarsene.............almeno così han fatto le nostre!!!!!!!!!!in bocca al lupo , anzi nelle orecchie dell'elefante

Arianna ha detto...

Caro, sai che seguo le vicende dei ciucci con passione e scopro che nemmeno voi siete arrivati ad una soluzione. purtroppo misa che se non vogliamo che le nostre figlie nascondano il ciuccio in borsetta quando sorseggeranno il loro primo cuba libre sarà necessario farle piangere per un po....