Subscribe

RSS Feed (xml)



Powered By

Skin Design:
Free Blogger Skins

Powered by Blogger

venerdì 18 novembre 2011

Ricordi a portata di mouse con Doctor Video


Quando hai finalmente tra le mani un oggetto che hai aspettato da tempo e che non vedevi l'ora di provare le emozioni si accavallano e il fremito di provare subito il tutto è forte: ecco cosa ho provato quando a casa è arrivato il pacco di D-Mail contenente Doctor Video.



Da tempo aspettavo Doctor Video per testarlo con le mie mani, dopo aver letto alcune presentazioni che mi avevano incuriosito. E fatto venire "l'acquolina" tecnologica!



Alt un attimo!

Partiamo con le presentazioni: chi è Doctor Video?



Doctor Video è un prodotto in grado di convertire le vecchie videocassette VHS e altri supporti video come quelli prodotti dalle vecchie videocamere in un formato digitale, salvabile quindi sulla classica chiavetta USB, su un hard disk o su una scheda SD.



In pratica ti permette di portare i video fatti in passato con prodotti di vecchia tecnologia in un formato digitale di attuale utilizzo, come l'MP4.

Il che significa rivedere i filmini dei propri figli senza l'ausilio del vecchio videoregistratore ma solo grazie all'utilizzo della chiavetta USB sulla quale sono stati memorizzati i files, eliminando così prodotti di vecchia tecnologia (videoregistratore VHS) e supporti datati ed ingombranti (le vecchie VHS).



L'utilizzo tra l'altro è semplicissimo, in 3 semplici passi si possono già spostare i video da VHS a chiavetta USB: si toglie Doctor Video dall'imballaggio e lo si collega all'alimentazione, quindi tramite i cavi RCA - i 3 cavetti con le uscite rossa, gialla e nera - si collegano Doctor Video e VHS, si inserisce una chiavetta UBS nell'apposito alloggiamento di Doctor Video e si preme Play sulla VHS e Rec su Doctor Video.

Da questo momento le immagini riprodotte dal videoregistratore VHS vengono digitalizzate e salvate sulla chiavetta USB.



Il tempo necessario a completare la registrazione è il tempo stesso di lunghezza del video: bisogna solo lasciar andare la riproduzione - il filmato è comunque visibile sul piccolo schermo di Doctor Video - ed il gioco è fatto.



Doctor Video può lavorare anche collegato a videocamere, iPod, iPhone e iPad muniti di apposita Dock Station, basta essere muniti degli appositi cavi - come da istruzioni riportate nel manuale - e niente altro è necessario: niente conoscenze tecniche approfondite, niente configurazioni o impostazioni da cambiare, è tutto molto semplice e lineare, adatto a tutti.



Inoltre, grazie alla connessione HDMI Doctor Video può anche essere collegato ad un televisore di ultima generazione per riprodurre i filmati legati ai nostri ricordi, a vecchi programmi TV registrati anni orsono, a momenti della nostra vita che potevamo rivedere solo tramite il riproduttore VHS.

Fino ad oggi, perchè con Doctor Video il porting da vecchia a nuova tecnologia è alla portata di tutti!



Il primo video che ho realizzato con Doctor Video è quello relativo ai primi giorni a casa della nostra principessa, nel lontano - ahimè! - 2003.

Rivedere su PC prima e in TV poi i primi giorni - e le prime notti!!! - della nostra principessa è stato... strano, e bellissimo!

Adesso questi ricordi li porterò sempre con me su una chiavetta USB e li terrò sul PC, una comodità che solo a pensarci ancora non mi sembra vera.



Tutto questo grazie al medico del video, Doctor Video.



Ma le buone notizie non finiscono qui: acquistando Doctor Video si potrà partecipare all’estrazione di una bellissima Fiat 500 lounge Sì e far parte del Contest VideoRacconta grazie al quale basterà caricare il proprio video-ricordo sul sito www.doctorvideo.it e ricevere click dai propri amici... più click, più possibilità di accaparrarsi un iPad2, chi ti vota invece potrebbe vincere un bell'iPhone 4!



















Articolo sponsorizzato

Nessun commento: