Subscribe

RSS Feed (xml)



Powered By

Skin Design:
Free Blogger Skins

Powered by Blogger

domenica 15 gennaio 2012

Chi ha inventato il sapone?

La piccola Chiara è alle prese con le domande esistenziali: chi ha creato il mondo, cosa succede quando uno muore, cosa si fa in paradiso, e altre domande su queste tematiche.

L'ultima però è stata divertente ma soprattutto ci ha divertiti il sillogismo che la piccola ha messo in piedi.
La domanda era: "Papà, chi ha inventato il sapone?".
La mia risposta è stata: "Un signore tanti, tanti anni fa, quando ancora nemmeno io ero nato. Non ricordo però come si chiamasse".
Dopo aver riflettuto un istante sulla mia risposta, mi ha detto: "Eh no, non può averlo inventato un signore. Se tutto è stato creato da Dio, allora Dio avrà inventato anche il sapone!".

Ragionamento che non fa una grinza e che per ora non approfondirò, anche perchè viste le domande citate all'inizio, questa era una delle più facili.
Il bello mi sa che è ancora da venire... :)

Nessun commento: