Subscribe

RSS Feed (xml)



Powered By

Skin Design:
Free Blogger Skins

Powered by Blogger

domenica 22 gennaio 2012

Meno male...

Sabato scorso siamo stati al compleanno della figlia di una cugina e purtroppo si è verificata una situazione davvero incresciosa: ad un'altra mia cugina hanno rubato la borsa con all'interno portafoglio, chiavi di casa, patente, carta d'identità... insomma, tutto!

Sembra che una coppia con bambini si sia intruffolata nell'aula con la scusa di cercare gli amici dei loro figli e... quando probabilmente si sono accorti che nessuno li curava, devono aver preso la borsetta ed essersi dileguati.

Questo fatto ha colpito molto l'immaginario delle 2 pupette più piccole; quando la sera raccontavo la storia alla dolcemetà (lei non c'era, lavorava) le bimbe erano tutto un proferire ipotesi sui ladri, indignarsi per il gesto compiuto, ecc...

Anche nei giorni successivi il furto della borsetta è stato il centro delle loro preoccupazioni; probabilmente l'aver tastato così da vicino che i ladri esistono le ha un pò scombussolate.

Il clou è arrivato ieri.
Chiara mi si avvicina e mi dice: "Papà, posso dirti un menomale?"
"Un cosa?" le chiedo io.
"Un menomale".
"Ah... sì, ok, dimmi".
"Beh, meno male che il Gigi (il marito della cugina derubata) non era alla festa altrimenti se rubavano anche a lui, diventavano poveri!".

Chissà cosa è entrato nelle loro teste e cosa si sono immaginate... però a me ha fatto divertire un sacco il menomale, questa loro nuovo filone di pensieri.
I menomale!!!

Nessun commento: