Subscribe

RSS Feed (xml)



Powered By

Skin Design:
Free Blogger Skins

Powered by Blogger

lunedì 6 ottobre 2008

Il guardiano delle castagne

Capita che il primo week-end di Ottobre ci offra un tempo bellissimo, quasi a dirci:
"Approfittatene perche' potrebbe anche essere l'ultimo per quest'anno".

Capita che il papa' (il sottoscritto) abbia un'idea geniale e soprattutto alquanto originale e decida di portare la sua primogenita a raccogliere le castagne nel bosco.

Capita anche che i nonni materni conoscano un posticino ideale nel bosco dietro casa, nei pressi di un campo che loro affittano da qualche decennio per motivi di lavoro.

Succede pure in questa circostanza di fare una nuova, sgradevole conoscenza: quella del Guardiano delle Castagne!
Una persona incaricata dal proprietario del campo dove erano cadute le castagne di custodirne la sua integrita' (...), il quale arriva a mettere in dubbio il decennale business del suo titolare, offendendo ripetutamente chi si trovava li' con pieno diritto a raccogliere una manciata di castagne (anche se ammettiamo di essere arrivati un po' in anticipo per la raccolta, molte erano ancora non mature, sull'albero).

Capita quindi di fare questa sgradita conoscenza che rovina una bellissima giornata di sole di inizio autunno passata all'aria aperta cercando qualche innocente, gustosa castagna.

Succede quindi che la stupidita' di una persona maleducata ed ignorante (alias "che ignora") rovini parzialmente la mia iniziativa di portare la propria bimba in un bosco a compiere una per lei divertente ricerca di castagne da raccontare poi il giorno seguente alla sua maestra ed ai suoi compagni della scuola materna.

Ma i nostri non si lasciano intimidire: la stupidita' la si vince con la consapevolezza di essere nel giusto.

Capitera' quindi che a far castagne ci torneremo ancora in quel campo, che il Guardiano delle Castagne lo voglia o no!

Tie'! :D

Nessun commento: