Bianco Natale. Così è stato anche da noi, come per gran parte d'Italia. Un soffice manto bianco si è posato sui campi attorno casa, sulle macchine, sulle montagne che coronano il paesaggio. Dai nonni in montagna di neve ce n'era un pò di più che da noi in pianura e così mi sono sbizzarrito nel fare qualche foto al paesaggio spruzzato di bianco che si apriva davanti ai nostri occhi.
Purtroppo per Ilaria, la sua adorata altalena era inutilizzabile perchè troppo bagnata e fredda. L'appuntamento è tra qualche settimana, quando la temperatura sarà un poco più mite.
Nel frattempo ci prepariamo al compleanno delle 2 pupette. Domani è il gran giorno, quello della loro prima candelina da spegnere.
12 mesi son passati dallo scorso 28 dicembre, eppure fatichiamo a rendercene conto.
Pensando all'anno trascorso dalla loro nascita è inevitabile tirare un resoconto, tanto più adesso che siamo a fine anno e prima di salutare l'anno che va a morire ci si ferma un poco per vedere cosa si è combinato di buono nei mesi passati.
Per noi è stato un periodo fantastico. Faticoso, impegnativo, a tratti anche pesante, ma tanto, tanto bello.
Le aspettative che avevano accompagnato l'arrivo delle 2 pupette erano le più disparate, un misto di gioia e preoccupazione perchè passare da una bimba a 3 in un colpo solo qualche motivo di preoccupazione lo reca, e non solo sotto l'aspetto economico.
Le signorine sono entrate in famiglia e si sono fatte volere subito un sacco di bene da tutti. 2 fagottini piccoli piccoli che a tenerle in braccio ti sembrava di schiacchiarle, avevi paura che ti scivolassero tra qualche fessura tra gomito e braccio.
Se i momenti della nascita della nostra principessa resteranno tra i più belli di tutta la mia vita, quelli dell'arrivo di Chiara e Sonia sono stati a loro volta unici, per via dell'unicità che l'evento di un parto gemellare comporta.
Non dimenticherò mai (e credo sarà così anche per la dolcemetà) la folla (mai termine fu più appropriato) di parenti e amici che sono venuti a trovarci la domenica in ospedale, monopolizzando di fatto la camera dove stava la dolcemetà. Un'abbraccio nemmeno tanto simbolico che ci ha dimostrato l'amore e l'affetto che ci circondava e che tuttora sentiamo attorno a noi.
E poi i primi giorni a casa, terribili, notti passate letteralmente in bianco fino alle 7 - 8 di mattina senza chiudere occhio. E' stato un'imparare daccapo come gestire le 2 bimbe, perchè averne 2 non è come averne una sola, tutt'altro. Si dice che avere 2 gemelli/e voglia dire raddoppiare gli sforzi nel fare tutte le cose, e così in effetti è stato.
Non voglio ripercorrere qui sul forum tutto l'anno passato perchè tanti ricordi li voglio tenere per me, non li voglio condividere con nessuno. Sono miei e solo miei, e tali rimarranno. Renderli pubblici mi sembrerebbe svilirli un poco, vorrebbe dire darne un pezzetto a tutti coloro che ne leggeranno e quindi egoisticamente preferisco tenerli tutti per me.
Un'anno lungo eppure passato così velocemente. Tornerei indietro volentieri? Certamente sì!
Vorrei rivivere tutte le emozioni vissute lo scorso anno in questo periodo. Vorrei ma non posso se non con i tantissimi ricordi che serbo, serbiamo dentro lo scrigno del nostro cuore.
Domani è un'altro giorno, quello della prima candelina.
Comunque vada, sarà un successo. E serberemo anche la giornata di domani nello scaffale dei migliori ricordi. Uno scaffale già di per sè affollato, ma dell'ulteriore spazio lo si trova senza problemi! Per le cose belle, ce n'è sempre!
Non vedo l'ora di fare gli auguri alle piccole. Vi lascio qui un'anticipazione di gioia, perché il compleanno di un bimbo (figuriamoci di due) è sempre una felicità che piove dal cielo.
7 commenti:
Non vedo l'ora di fare gli auguri alle piccole.
Vi lascio qui un'anticipazione di gioia, perché il compleanno di un bimbo (figuriamoci di due) è sempre una felicità che piove dal cielo.
Un abbraccio!
AUGURI PICCOLINE!!!
Auguri con tutto il cuore.
Auguri bimbe :)
Buon compleanno alla tue cincipessine ^_^ ssssmakc
Buon Compleanno alle tue due pupette!!
Silvia
Auguri di cuore a Chiara e Sonia per il loro primo compleanno! Un abbraccio a tutti e cinque!
Buon Compleannno, visto che la giornata non è ancora finita, a tutte e due le piccole, dai loro un bacio da parte mia!
Ciao, R
Posta un commento