Oddio, il week-end all'aria aperta è sicuramente più bello di uno passato al chiuso, ma ci tocca stare rinchiusi perchè fuori la temperatura è calata e perchè prati e sentieri di montagna sono diventati pozzanghere.
Però con la pioggia è calata l'umidità, il caldo, l'afa, e anche le zanzare tigre sembrano mollare un poco la presa.
Già, le zanzare tigre, proprio loro, le migliori amiche della principessa durante la stagione estiva.
Anche quest'anno puntuali son tornate a visitarla, 10 giorni fa: tempo la visione di un cartoon, in prima serata, per compiere il loro lavoro. Risultato: ben 23-punture-23 distribuite su gambe e braccia. 23 punture contate dalla dolcemetà mentre le medicava con una crema per attutirne il prurito, onde evitare danni peggiori.
Meno male che la principessa ha imparato a metterla sul ridere vantandosi della bontà del suo sangue, che "...sicuramente le mamme-zanzaretigre danno poi in pasto ai loro bimbi".
Care zanzare tigre, anche quest'estate avete voluto la guerra, e guerra avrete.
ciao luca! complimenti per il rinnovo, il blog è molto più bello!...per le zanzare... anch'io sono una dal sangue buono... mi dispiace tanto per la principessa, perché è davvero una rogna, un appuntamento annuale con la tortura!
L'anno scorso ero preoccupatissima Andammo nella campagna toscana in settembre e contai trenta morsi ( bugne enormi) nelle gambe di Alessio. Mi fu utilissimo il vea olio. Infatti non parto più senza. chili e chili di essenza alla citronella e quello. Anche se pur armata fino ai denti riescono sempre a pizzicarci. Forse ha ragione la princi la mamma zanzara deve sfamare i suoi piccini ma non possono diventare vegetariane con tutti i fiori che ci sono di questo periodo!
6 commenti:
dai, dai, fate la guerra a queste zanzare maledette ... poi mi dite come si fa???
io avrò 30 punture per caviglia!
ciao, paola
MALEDETTE ZANZARE!!!!! GRRRRR solidarietà alla piccola principessa..!
ciao luca!
complimenti per il rinnovo, il blog è molto più bello!...per le zanzare... anch'io sono una dal sangue buono... mi dispiace tanto per la principessa, perché è davvero una rogna, un appuntamento annuale con la tortura!
L'anno scorso ero preoccupatissima
Andammo nella campagna toscana in settembre e contai trenta morsi ( bugne enormi) nelle gambe di Alessio.
Mi fu utilissimo il vea olio.
Infatti non parto più senza.
chili e chili di essenza alla citronella e quello.
Anche se pur armata fino ai denti riescono sempre a pizzicarci.
Forse ha ragione la princi la mamma zanzara deve sfamare i suoi piccini ma non possono diventare vegetariane con tutti i fiori che ci sono di questo periodo!
olio 31, anche se non per i bimbi sotto i 3 anni
qualche volata la benedetta, anche padre...............(e visti i trascorsi, mi scorre un brivido....)
Posta un commento