Nonostante qualche temporale di passaggio, sta arrivando a grandi falcate l'estate.
Come bene ha descritto ieri Rossana nel suo post, tutto profuma di estate: l'aria, le giornate che si allungano, la voglia delle bambine di stare sempre all'aperto, gli ultimi giorni della scuola materna e di tutte le scuole in generale.
Ti assale quel clima di relax, di voglia di mettere tutte le preoccupazioni in un cassetto e chiuderlo a doppia mandata per assaporare meglio l'attimo, il presente, queste giornate cosi' pacioccose e morbide.
Qualcuno e' gia' partito per le vacanze, altri si stanno preparando, quasi tutte le attivita' sono fatte in previsione di una partenza, che sia una vacanza, un week-end o anche una semplice giornata in piscina o in campagna per un pic-nic.
Giornate che riportano alla mente il periodo in cui si andava a scuola e seduti sui banchi si fremeva impazienti in attesa dell'ultima campanella dell'anno, quella che avrebbe chiuso i battenti di un lungo anno scolastico.
Bei tempi, fatti di leggerezza e spensieratezza, di voglia di divertirsi e di non pensare a nulla che non fosse proiettato nel futuro per piu' di 1 o 2 giorni.
Bei tempi...
First blog post
8 anni fa
3 commenti:
Ieri, a passeggio con i gemelli, ho visto due adolescenti che si tenevano per mano... mi è presa una malinconia!!!
Eh, sì...bei tempi. L'unica cosa che mi manca di quei tempi lì è la spensieratezza...
la spensieratezza e il tempo libero, già che ci siamo... :-)
dillo a me luca che sono al mare... questa la cosa ce l'ho amplificata a 1000!!!
Posta un commento