Subscribe

RSS Feed (xml)



Powered By

Skin Design:
Free Blogger Skins

Powered by Blogger

giovedì 11 giugno 2009

Giochi serali pericolosi per la salute...


Essere genitori di gemelli porta con se' tante esperienze uniche, alcune divertenti ed altre pesanti, con le prime che si spera sempre possano essere in maggioranza sulle seconde.

Una delle esperienze divertenti e' il coccolamento serale.
Le 2 pupette sono particolarmente affezionate al sottoscritto, sara' per via della mia altezza, sara' perche' mi vedono solo la sera, sara' per il detto secondo il quale le bimbe sono particolarmente attaccate al papa', sara' quel che sara', fatto resta che la sera dopo cena vengono a cercarmi entrambe per farsi prendere in braccio.

Io mi son sempre divertito a tenerle entrambe: una per braccio, loro hanno imparato bene ad accoccolarsi sul lato a loro riservato senza troppi segni di gelosia per l'altra co-inquilina.
Ultimamente pero' questo esercizio sta diventanto un problema, per via del loro peso!

Certo per me si tratta di un po' di (sana?) ginnastica dopo una giornata passata davanti ad un monitor ma... quando il peso e' doppio, anche la schiena comincia a reclamare.
Son spuntati cosi' i primi dolorini e purtroppo ho dovuto cominciare a diradare il duplice abbraccio, con mio grande rammarico.

Siamo passati allora al doppio cavallo: mi siedo per terra tenendo una bimba per gamba facendole galoppare grazie ai movimenti leggeri delle gambe, mentre loro imitano il verso del cavallo, finche' non arriva la piu' grande che (giustamente) reclama pure lei un posto in carrozza, il che significa guai alle (gia' tormentate) ginocchia del vecchio.

Insomma, devo inventarmi qualcos'altro di meno faticoso, meno rischioso, e soprattutto aperto a tutte e 3 le mie donnine (la dolcemeta' per default e' esclusa da tutti questi giochi, s'intende!).

Si accettano consigli... :-)

10 commenti:

mirko ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
mirko ha detto...

ieri sera siamo andati all'orio center (dovevo comprare un paio di scarpe da qualche tempo......)
e ad un certo punto mi sono ritrovato benedetta sulla schiena, beatrice in braccio, e angelica da spingere nel passeggino, tutto sulle scale mobili......altro che muletto.............

beba ha detto...

quattro sedie l'una dietro l'altra e si gioca al treno?
A ruota ci si siede, uno fa a ruota l'autista e uno il bigliettaio?
tranquillo e statico ( ma dura poco)
Io ci ho provato a salvare la tua schiena...

diana ha detto...

una bella fiaba animata, con versi e smorfie,,,la più grande ti potrebbe aiutare!!!le canzoncine con i gesti !!
Sob a me la schiena fa già male adesso!!!

Unknown ha detto...

mmmhhh... buoni i suggerimenti, posso provare con le bimbe.

Mirko: noi ci siamo stati stasera all'Orio Center, mannaggia ci beccavamo (così io e te scappavamo a goderci qualche minuto di tranquillità, insieme!)

wasperina ha detto...

Io suggerisco un bel disco di baby dance e scatenate danze per una sera, potreste anche impersonare le fiabe a mo di giochi di ruolo!

EricaML ha detto...

ha ha ha mi hai fatto morire immaginando la scena!!

mammafelice ha detto...

ehhee, mi sa che è un po' la sorte che capita a tutti i papà :)
e se prendessi una tenda di quelle giocattolo, per sdraiarvi tutti insieme, COMODAMENTE, là sotto?

Giulia e tribù ha detto...

bellissima l'idea della tenda, sottoscrivo!!=)
Enrico già da un pezzetto non riesce più a sollevarle entrambe, le coccole del dopocena si fanno rigorosamente nel lettone!

Unknown ha detto...

l'idea della tenda non è male, anche se ho dimenticato di dire che anche noi a volte ricorriamo ai giochi ed alle coccole sul lettone.
Si fatica meno, loro si divertono lasciandomi un pò in pace... insomma, mi salvo!