Subscribe

RSS Feed (xml)



Powered By

Skin Design:
Free Blogger Skins

Powered by Blogger

giovedì 8 ottobre 2009

Un poster per combattere l'influenza A H1N1

Concluso sul blog il sondaggio sull'influenza A H1N1 con una netta prevalenza di chi crede che l'allarme sia stato creato ad hoc dalle case farmaceutiche (42%) e quindi non vaccinerà il proprio bambino (30%), oggi leggo il Dipartimento di Formazione Permanente della Federazione Italiana Medici Pediatri della Regione Lombardia in collaborazione con De Agostini Scuola ha ideato un poster dove si spiega in 6 passi come comportarsi nei confronti di questo virus influenzale.

Il poster verrà affisso nelle scuole e negli ambulatori pediatrici di tutta la Lombardia, ed è una delle iniziative di carattere sanitario che si vuole portare avanti in collaborazione con le scuole.

Mah, è sicuramente una buona iniziativa ma io resto della mia idea: si è fatto troppo can-can su questo virus influenzale, ed ora che anche l'OMS lo ha declassato al livello più basso di pericolosità mi sembra che ancora tanti continuino a lavorarci sopra.

2 commenti:

MammaNews ha detto...

Ciao! Scopro oggi il tuo blog, ma non è mai tardi ;-)
sono pienamente d'accordo con la tua idea. Ne ho scritto tempo fa su Mammanews http://mammanews.blogspot.com/2009/09/influenza-suina-ma-che-si-fa.html
Saluti!

Arianna Pand ha detto...

Anche io ho votato :-) e non vaccinerò i miei bimbi! Ieri ho aperto l'email aziendale (ogni tanto mi tocca) e ho visto che il dir. del personale ha invitato tutti a rispettare certe regolare e ad astenersi dal lavoro in caso di qualsiasi tipo di influenza...mi sa che con questa scusa i ufficio nonci andrà nessuno ;-)