Subscribe

RSS Feed (xml)



Powered By

Skin Design:
Free Blogger Skins

Powered by Blogger

mercoledì 30 dicembre 2009

I giochi di Winnie e le Winx, la fantasia al potere

Dopo l'abbuffata di feste (compleanno Ilaria, S. Lucia, Natale, compleanno pupette) si tirano i bilanci, favoriti dal fatto di essere a fine anno, che tempo di bilanci lo è per definizione.

I bilanci riguardano... i giochi arrivati in regalo alle 3 principesse del castello: tanti, forse anche troppi giochi, ma quello che più mi ha lasciato stupito è la varietà di giochi disponibili per quei prodotti che "tirano" di più nel mondo dei bambini, come Winnie the Pooh e le Winx.

Partiamo dalle Winx: il buon Iginio Straffi ha sapientemente creato un'impero attorno alle 6 ragazzine che vestono come delle... beh, lasciam perdere.
Si trova proprio di tutto, alla grande di casa quest'anno hanno regalato la console dei videogiochi delle Winx.
12 giochi semplici, giocabili collegando la console alla TV ed utilizzando i comandi che si trovano sulla console stessa.
Questa mi mancava proprio...

Su Winnie invece non mi stupisco più, in questo casa è arrivata una chicca perchè a me piace un sacco (e pure alle pupette): un Tigro con la coda tutta arrotolata a forma di molla che una volta avviato (premendogli la mano) si mette a saltare, proprio come nel cartoon.

Naturalmente le 2 pupette ne vanno matte, adorano Tigro e vederselo in casa che saltella per loro è un vero spasso.

Insomma, il bilancio è: i creatori di giochi per bambini hanno una fantasia molto, molto, molto fervida, e a volte creano dei giochi davvero niente male, anche se sempre più spesso ho la sensazione (o certezza...) che i bambini siano una miniera di soldi da sfruttare sempre più.
E se noi genitori non siamo abbastanza attenti ad evitare o almeno a limitare questo sfruttamento, è un guaio!

Nessun commento: