Subscribe

RSS Feed (xml)



Powered By

Skin Design:
Free Blogger Skins

Powered by Blogger

mercoledì 30 gennaio 2008

Correre fa bene e fa ringiovanire!

I gemelli sono utili anche al mondo della scienza, sopratutto quelli omozigoti (noi siamo eterozigote).

Questo pensiero nasce da una notizia che sta facendo il giro del mondo.
I risultati di una ricerca condotta su diverse centinaia di coppie di gemelli omozigote (quindi praticamente identici a livello di DNA) hanno mostrato che fare regolarmente sport allunga la vita di circa una decina di anni.

Sono state prese diverse coppie di gemelli nelle quali uno praticava sport attivamente ed uno invece no.
Andando ad analizzare un pezzo di DNA che indica l'eta' biologica del fisico, si e' visto che questo elemento era meno "consumato" nei gemelli che praticavano sport, mentre era molto piu' usurato in quelli "pigri".

In particolare gli scienziati sono arrivati a stimare in circa una decina di anni in meno l'eta' biologica di quei gemelli attivi atleticamente.

Per essere sportivi bastava praticare sport (tipo una corsa leggera) per almeno 3 ore e mezza la settimana.

Quindi, fate sport!!!
Alzate il sederino dalla sedia, spegnete il computer, la TV e quant'altro e andate a correre almeno 40-45 minuti ogni giorno per almeno 4-5 volte la settimana e vi ritroverete con un fisico piu' giovane.

Visto a cosa serviamo anche noi gemelli? :DDD

3 commenti:

ILa ha detto...

quanto avete ragione gemelline... devo darmi da fare se voglio campare di più!!

fotino ha detto...

è vero, da lavoratore del settore sanitario, non posso che trovarmi d'accordo con il prestigioso studio americano.....io faccio un lavoro sedentario per 15 ore al giorno per 6 giorni la settimana,sono in sovrappeso, ma secondo me bisogna dire a questi studiosi di considerare sport anche il correre a casa dopo il lavoro per stare vicino alla propria famiglia,l'alzarsi dal letto nel bel mezzo della notte per dare da bere a benedetta o per cambiare i pannolini a beatrice o per confortare psicologicamente la loro mamma lisa/papà mirko.
magari anche questo sforso psicofico ci fa perdere qualche etto....o almeno lo spero.........
mirko

Barbara ha detto...

ti assicuro che ho molta voglia di scendere in strada a correre, ma aspetto che faccia un minimo più bello, è una cosa che mi scarica immensamente