Subscribe

RSS Feed (xml)



Powered By

Skin Design:
Free Blogger Skins

Powered by Blogger

martedì 28 aprile 2009

Anche quest'anno c'e' Serido'


Poiche' vi siamo andati lo scorso anno con la scuola materna e ci siamo divertiti tantissimo, voglio riportare qui sul blog che anche quest'anno presso il Centro Fiera del Garda di Montichiari (BS) si svolge Serido', una grande fiera dedicata ai bambini ed al loro mondo.

L’edizione 2009 di Serido’ e' gia' cominciata nello scorso week-end fdel 24-25 aprile e continuera' da domani 29 aprile fino al giorno 3 maggio, con l'orario di apertura che va dalle 9:30 alle 19:00.

L'entrata e' gratuita per i bambini al di sotto dei 12 anni mentre gli adulti pagano 8.5 euro (lo scorso anno costava 7 euro).
All'interno dei padiglioni della fiera invece tutto e' gratuito, si pagano solo le consumazioni ai self-service.

La fiera e' dislocata in diversi padiglioni all'interno dei quali si trovano i tantissimi stand, che altro non sono che aree gioco: i bambini possono colorare con i gessi, lavorare con il pongo e con la creta, dipingere usando gli acquerelli o creare dei piccoli capolavori con il sale colorato, possono mettersi alla prova con tantissimi sport (arrampicata, calcio, pallavolo, basket ed altri ancora), possono assistere a degli spettacoli teatrali molto divertenti e spiritosi, oppure stare all'aperto (tempo permettendo, lo scorso anno pioveva...) per giocare sui tanti gonfiabili presenti tra un padiglione e l'altro, oppure ancora compiere un giro della fiera sul trenino colorato presente in loco.

C'e davvero l'imbarazzo della scelta ed e' difficilissimo, per non dire impossibile, che un bambino si annoi e non trovi qualcosa che attiri la sua attenzione.

A disposizione ci sono circa 300 animatori dislocati sui 35000mq coperti dei padiglioni ed all'esterno.

Ricordo con molto piacere la nostra visita lo scorso anno, i tanti giochi fatti con la principessa, i disegni fatti la mattina e lasciati ad asciugare per essere poi ritirati la sera, i lavoretti con il pongo (che purtroppo era di marmo, per via del fatto che quel giorno faceva freddo), i tantissimi gonfiabili all'interno ed all'esterno dei padiglioni, soprattutto i bellissimi spettacoli teatrali.

Ecco, questi ultimi sono stati LA sorpresa della giornata perche' pensavo che la mia piccolina si
annoiasse e volesse tornare a giocare ed invece ha partecipato attivamente ai diversi spettacoli, interagendo con gli attori a seconda di come questi "guidavano" il pubblico, battendo le mani divertita, spassandosela alla grande.
Cosi' tanto che per quasi tutti gli spettacoli ricordo che avevamo fatto il bis.

Molto bello anche il padiglione con i giochi, su tutti una miriade di bambole, di casette a misura di bimbo, biciclette, lego, costruzioni e tantissimi altri ancora.

Insomma, un vero e proprio paradiso per i bambini.

Come arrivarci?
Dall'autostrada A4 Milano-Venezia si esce al casello di Brescia Est e quindi si prosegue seguendo le indicazioni per Montichiari, e successivamente giunti in zona quelle per il polo fieristico.

Per maggiori informazioni vi consiglio una visita sul sito web ufficiale di Serido'.

1 commento:

Daddy SuperMaxiEroe ha detto...

Hai ragione, è bellissimo per i bimbi, grandi e piccini. Ci siamo andati anche noi 3 anni di fila quando Scritch era all'asilo. Quest'anno purtroppo saltiamo...ma recupereremo l'anno prossimo ;-)