Subscribe

RSS Feed (xml)



Powered By

Skin Design:
Free Blogger Skins

Powered by Blogger

lunedì 6 aprile 2009

Una preghiera per tutte le vittime del terremoto

Per oggi avevo in mente di scrivere del lavoretto che la dolcemetà e la principessa hanno fatto insieme per Pasqua, volevo anche mettere qualche foto scattata alle pupette nel week-end, poi questa mattina mentre ero in macchina ho sentito le terribili notizie che parlavano della tragedia dell'Abruzzo e del disastroso terremoto che ha flagellato quella sfortunata terra.

Scrivere di questo terremoto adesso, quando TUTTI ne parlano, mi sembra paradossale, inutile.
Una preghiera per tutte quelle povere vittime mi sembra il minimo, per loro e per i loro cari che si sono salvati ma hanno perso tutto, per chi non ha avuto vittime ma si trova a dormire in tendoni d'emergenza.

Ho letto di una mamma trovata morta accovacciata sulla figlia, a scudo, per proteggerla.
La bambina si è salvata.

2 commenti:

Ilaria ha detto...

Anche a me ha colpito tanto la notizia della mamma che ha salvato la sua bimba proteggendola col suo corpo... ogni volta che ci penso mi viene un groppo in gola. Non c'è gesto d'amore più grande...

Mammagiramondo. ha detto...

Una autentica tragedia, non riesco a staccarmi dal telegiornale, da youtube, non riesco a pensare di andare a dormire. Nella testa solo tante immagini di dolore, dei pianti, dello strazio nei volti dei familiari delle vittime. Spero ogni secondo di vedere un nuovo salvataggio, un nuovo miracolo, i vigili del fuoco che tirano fuori un altro corpo. Vivo. Un grandissimo abbraccio virtuale anche a colori che stanno lavorando ormai da quasi 24 ore per cercare superstiti. Vigili del fuoco, forze dell'ordine, volontari della protezione civile ma anche gente comune come i ragazzi della squadra di rugby dell'Acquila.