Subscribe

RSS Feed (xml)



Powered By

Skin Design:
Free Blogger Skins

Powered by Blogger

mercoledì 8 aprile 2009

Voglio arrivare su quel gradino

Le pupette dormono, la principessa invece è in vacanza dai nonni.
La dolcemetà dorme anche lei sul divano, oggi è stata una giornata pesante perchè le 2 pupette non hanno praticamente fatto il loro pisolino pomeridiano.

In TV il Barcellona di Messi sta triturando il Bayer Monaco di Luca Toni (altro che correre nudo in Marienplatz, caro il nostro Toni!), al GF si sentono le solite idiozie e di guardare CSI proprio non mi va, ci sono già stati troppi morti veri nelle ultime ore.

E allora?

E allora io me ne sto qui, sul divano, a guardare il piccolo monitor del portatile e a cercare un filo logico tra tutte le notizie delle ultime ore.
Un terremoto annunciato ma che annunciarlo non si poteva perchè è impossibile farlo, il numero delle vittime che sale ogni giorno sempre più, tanta, tantissima sofferenza.

Anche 2 miei concittadini sono morti in Abruzzo.

Una studentessa di 21 anni schiacciata dal crollo di una trave ed un vigile del fuoco di 51 anni morto per infarto: era sceso in Abruzzo per portare aiuto, lascia per sempre moglie e 2 figli.

E' un periodo in cui sembrano susseguirsi con un ritmo a tratti persino sfacciato solo brutte notizie.

Un mio zio un pò filosofo qualche anno fa mi disse che le prove servono per forgiarsi, per salire un gradino più in alto.
Una volta finito il brutto periodo, ci si ritrova a viaggiare un gradino sopra, quel gradino che abbiamo guadagnato passando attraverso il dolore, i momenti di sofferenza.

Non vedo l'ora di arrivarci, su quel gradino.

2 commenti:

EricaML ha detto...

...Concordo...ma quanto è alto sto gradino!

PaolaFrancy ha detto...

quanto vorrei essere già salita su un gradino più alto di quello su cui mi trovo ora ...
dai, luca, che tu con la tua bella principessa e due splendide gemelle ne hai già saliti di gradini ... e ti auguro di cuore che quelli che seguiranno saranno più bassi e facili da superare.
paola ( la margherita e il lappio )