Subscribe

RSS Feed (xml)



Powered By

Skin Design:
Free Blogger Skins

Powered by Blogger

sabato 11 luglio 2009

La canzone tormentone dell'estate 2009


Ogni estate le radio cercano di individuare quella che è LA canzone dell'estate, il tormentone per eccellenza al mare, in montagna, al lago, in città, insomma ovunque!

Questa estate da noi non c'è storia, non c'è competizione, proprio per niente.
Sebbene il sottoscritto abbia individuato il tormentone estivo nella canzone di Lady Gaga Poker Face (a proposito, ma chi la veste questa tizia???), le altre 4 donne di casa non la pensano come il sottoscritto.

Soprattutto Chiara non la pensa così.

Lo abbiamo scoperto in macchina, in questi giorni.
Nel post precedente avevo scritto che la signorina in macchina non sta ferma, si lamenta, vuole liberarsi dalle cinture di sicurezza del seggiolino, e così via.
Beh, abbiamo scoperto che un metodo per tenerla buona esiste, ed è quello di farle ascoltare la canzone del film The Millionaire Jay ho delle Pussycat Dolls.

Fin qui niente di male, anzi, la canzone è molto bella ed incita al movimento, al ballo, al divertimento, difatti Sonia nel seggiolino si dimena tutta, alza le mani in alto e ride divertita, mentre Chiara muove le dita delle mani qua e là, pure lei molto divertita (la principessa invece dorme, classico :P ).

Il problema arriva quando i 4 minuti circa di canzone terminano.
E' allora che comincia la tragggedia ed il terrrrremotooooo!!!

Mentre Sonia se ne resta tranquilla, Chiara comincia a lamentarsi con dei sonori "Nooooo" che diventano via via sempre più insistenti, lagnosi, poi piange, frigna, grida, tant'è che alla fine noi si rimette di nuovo Jay Ho.
Altri 4 minuti circa di pace e tranquillità e poi... di nuovo i lamenti, in un loop infinito che dura fino all'arrivo a casa.

Calcolate che i viaggi di andata e ritorno dai nonni durano da un minimo di 15 ad un massimo di 25 minuti, ed avrete il numero di volte che ascoltiamo Jay Ho.

Adesso capite perchè questa (bella) canzone è il tormentone estivo in casa nostra? :D

Altro che i miei Oasis...

8 commenti:

wasperina ha detto...

Hihi, tutti schiavi di Chiara!! Menomale che Jay Ho è uan canzone orecchiabile, pensa se si fosse affezionata a .... Gigi D'Alessio o Gianni Celeste, Mario Merola ecc.ecc. Lì sì che erano DOLORI!!

Vanylla ha detto...

Non ti puoi proprio lamentare per la canzone come dice wasperina poteva andare molto peggio con altre canzoni.

Unknown ha detto...

avete ragioni, c'è andata bene, fosse capitato un Ramazzotti, un Baglioni, un D'Alessio... allora sì che sarebbe stata tragica!!! :D

PaolaFrancy ha detto...

eh, sì! sono finiti i tempi in cui ci ascoltavamo la nostra musica in macchina, eh?
io sono costretta a mettere "salakabula magicabula bidibi bodibi bu" a mio figlio 1000 volte di seguito ... vedi te come sono messa!
ciao paola

Elisabetta ha detto...

Che ne pensate di questa....

http://www.mtv.it/blogs/7878leo7878/archive/2009/07/05/il-tormentone-musicale-dell-estate-2009-633823528662678796.aspx

sono di parte...è di un mio amico...ma potete sparare a zero tranquillamente...non ci offendiao!!
CIAO A TUTTI!

beba ha detto...

Beh però le ragazze hanno già gusti molto moderni noi stiamo ancora allo zecchino d'oro e canzoni per i piccoli
Mi sono sparata 70 volte di calimero dance... con tutto rispetto pe la signora cristina D'Avena ma.. ora sono preoccupata mio marito la canta mentre si sbarba...
co co co co calimero dance.....

TuttoDoppio+1 ha detto...

Io ho dovuto togliere dall'auto un vecchio misto di Vasco, perché Samu mi faceva ascoltare anche 10 volte consecutive "Brava Giulia", "Ciao" e "I bambini dell'asilo" (cioè, siamo a sti livelli, spero che non la canti all'asilo!!!)

;-)

mirko ha detto...

io da piccolo ascoltavo "la ballata del camionista di raoul casadei............alle mie invece piace "colpa d'alfredo"............speriami in bene per il futuro!!!!!!!!!!!!