Subscribe

RSS Feed (xml)



Powered By

Skin Design:
Free Blogger Skins

Powered by Blogger

lunedì 14 dicembre 2009

Bebè bar, ristorante per soli bambini

Chi ha figli piccoli e non vuole rinunciare a qualche uscita al ristorante sa quanto sia difficile a volte trovare un locale adatto alle esigenze dei propri bambini.

In California, a Newport Beach, hanno voluto risolvere questo problema ribaltandone il punto di vista: ha aperto i battenti infatti un ristorante per soli bebè!
Il locale si chiama "bebè bar" anche se in effetti è un ristorante vero e proprio, offre 3 diverse tipologie di menù di cibi preparati seduta stante, per garantire maggior freschezza e qualità ai piatti.

I piccoli clienti siedono su seggioloni colorati mentre i genitori consultano il menù, scelgono il piatto ed il cuoco offre un primo assaggio al bambino: se questo è soddisfatto allora parte l'ordinazione vera e propria.

La creatrice di questo ristorante si chiama Svetla Lazarova Kibota ed è la capofile della società "Pomme Bebè", e nel ristorante esiste ovviamente uno spazio gioco ed è possibile anche organizzarvi feste di compleanno.
Il cibo come detto è strettamente naturale, con 3 menù composti da piatti di frutta e verdura di stagione a costi normali, pochi dollari per piatto.

Una novità che potrebbe presto sbarcare anche in Europa e magari in Italia?
Mah, il tempo sarà il miglior giudice, personalmente credo che sarebbe già tanto trovare da noi ristoranti che offrano menù mirati per bambini e spazi gioco ben accuditi, i genitori in fin dei conti non chiedono la luna, ma soltanto la possibilità di andare al ristorante con i propri figli e starsene tranquilli un paio d'ore.

O sbaglio?

5 commenti:

diana ha detto...

fantasticooooo!!!!Io andrei!!!!

Anonimo ha detto...

No, non sbagli..staremo a vadere...

mirko ha detto...

ciao luca, anche qui da noi a bergamo c'è nè uno così: si tova vicino alla mlpensata e credo che si chiami per bacco o qualcosa del genere.......

mirko ha detto...

l'ho trovato:

Bacco Matto
Via San Giovanni Bosco 40 b (Bergamo)
Telefono: 035.310330
Fax: 035.19904015
http://www.baccomatto.it
info@baccomatto.it

mirko ha detto...

i bambini li tengono solo alcuni giorni alla settimana.
informatevi prima