Subscribe

RSS Feed (xml)



Powered By

Skin Design:
Free Blogger Skins

Powered by Blogger

venerdì 4 dicembre 2009

Le Famiglie Numerose sfilano a Roma

Dopo la brutta notizia dei bambini che venivano picchiati nell'asilo nido privato di Pistoia è difficile cambiar pagina.
Le immagini trasmesse in TV sono state agghiaccianti, spaventose, abominevoli.

Eppure... eppure i grandi non sono tutti così, ci sono adulti che amano i bambini, e non solo i loro figli, perchè in essi riconoscono il futuro loro e del mondo intero, il futuro e la speranza dell'umanità intera.

Domenica a Roma sfileranno per le strade della città eterna un gruppo di genitori accompagnati dai loro bambini.
Sono gli appartenenti al gruppo delle Famiglie Numerose, cioè quei nuclei familiari che contano almeno 4 figli tra naturali, in adozione o in affido.

Sfilano per manifestare la loro speranza, per far capire al mondo intero, e quindi si spera lo capiscano anche i nostri sfaticati politici, che senza bambini non c'è futuro e che le famiglie vanno tutelate, sempre, soprattutto quando ci sono i bambini.

A corredo vi lascio un link alla lettera scritta da un papà ed una mamma che si recheranno a questa marcia, una lettera di buonanotte che sussurrano ai loro figli prima di metterli a letto.

Una lettera che è la summa stupenda dell'amore di 2 genitori per i loro figli.

2 commenti:

Maggie ha detto...

io provengo da una famiglia...numerosi-simissima. E' stata ed è la richezza più grande che ho ricevuto. Non sarò mai abbastanza grata ai miei genitori per questo regalo! viva le famiglie numerose!!

MammainblueJeans ha detto...

ti giuro che ho le lacrime agli occhi... spero un giorno di marciare anche io con loro...