Subscribe

RSS Feed (xml)



Powered By

Skin Design:
Free Blogger Skins

Powered by Blogger

venerdì 2 luglio 2010

I Ma... Perchè?!?! della principessa

Che la principessa sia una bambina curiosa (in modo "sano") penso si sia capito da tempo, anche perchè essendo donna... è insito nella sua natura! :)

Ad alcune domande però anche noi non sappiamo dare una risposta giusta, come per esempio quando qualche tempo addietro mi chiese perchè ci erano nate 2 gemelline femmine e non 2 maschietti.

Eh, un pò presto per spiegare certi "meccanismi", ci siamo detti io e la dolcemetà.
Hai voglia di farle capire che non era dipeso da noi, perciò le abbiamo detto che in parte era anche stato merito suo in quanto lei voleva tanto una sorellina che gli angioletti ce ne han mandate addirittura 2!

Lei è così brava a giocare con le sue sorelline, così paziente (...) nel badare a loro che 1 sorellina non sarebbe stata sufficiente, ne avrebbe voluta
ancora un'altra, allora su in Cielo han deciso che dovevano mandarcene subito 2 insieme, in un colpo solo!

La spiegazione sembrò aver avuto effetto anche se, secondo me, qualche dubbio le è restato.


Lei sembra accettare quel che le viene detto ma nella sua testolina rielabora il tutto per poi tornare alla carica con altre domande, conseguenza del suo lavoro di rielaborazione di quello che le avevamo detto.


Non è accaduto però in quel
caso... che abbia preso la spiegazione per buona?!?!?!

Tra qualche tempo sarà il turno delle 2 pupette fare queste domande, per questo motivo abbiamo pensato di prendere il libro
Kahuna Alla scoperta della Terra Cava e delle tavolette rongo rongo che ci è stato suggerito, un libro scritto con il carattere di stampa EasyReading che è utilizzato nella collana Junior D e che presenta caratteristiche di alta leggibilità, utili ad agevolare la lettura anche ai dislessici.

Perchè questo libro?

Perchè è ricco di curiosità legate alla Storia e la narrazione delle avventure della protagonista lascia ampio spazio alla
descrizione di alcune bizzarre coincidenze e legato a questo libro c'è un blog candy dal titolo Ma’... perché?! un blog candy legato alla narrazione di un fatto nel quale noi genitori abbiamo avuto a che fare con una domanda dei nostri bambini: "Ma perchè...".

Partecipare al blog candy è facile: basta scrivere un post sul nostro blog in cui si racconta di come siamo riusciti a cavarcela di fronte ad un Ma Perchè dei nostri figli e poi segnalare questo post sulla
Pagina Fan di Kahuna su Facebook.

Coloro che parteciperanno al blog candy, e che quindi pubblicheranno un “racconto” nel blog e nella
Pagina Fan Kahuna, avranno diritto ad un buono sconto del 40% sui libri della collana Junior D di Angolo Manzoni sino a fine anno.

Ma non solo!

A tutte le mamme che parteciperanno all’operazione Ma’... perché?!, l'autrice del libro Francesca Gallo offre la possibilità di
vincere un week-end (il primo di Settembre) per 4 persone (2 adulti e 2 bambini) presso una struttura appositamente pensata per ospitare le famiglie con bambini.

Come?

Chi otterrà più voti e/o commenti nella pagina fan di Kahuna!


Vi invito a partecipare numerose e... fate girare voce sui vostri blog, ne vale la pena!

1 commento:

Rosaspina ha detto...

Ho votato su Fb, il tuo commento . . spero che basti, altrimenti fammi sapere! ;-)

Ciao, R