Subscribe

RSS Feed (xml)



Powered By

Skin Design:
Free Blogger Skins

Powered by Blogger

mercoledì 12 dicembre 2007

Risultato del sondaggio sui nomi

Si è concluso il sondaggio che era stato messo online e che riguardava la coppia di nomi che avremo io e la mia sorellina quando nasceremo.

I nomi sono una cosa importante per la propria vita: sono il nostro primo biglietto da visita per gli altri, sono la prima cosa che conoscono di noi ancora prima di conoscere la nostra vita o il nostro carattere, il proprio nome è la prima cosa che si dice ad una persona quando la si conosce.

Addirittura c'è chi dice che ad un determinato nome corrisponda un preciso profilo caratteriale.
Una tesi forse un pò azzardata ma per certi versi corretta.

Il nostro papà e la nostra mamma ci hanno pensato a lungo prima di decidersi.
A dire il vero, abbiamo sentito che ancora in questi ultimi giorni il papà sta cercando di cambiare uno dei 2 nomi ma... oramai non credo sia più possibile, anche perchè a noi ci piacciono tutti e 2 ed oramai ce li siamo già divisi.

Tornando al sondaggio, era partita fortissima l'accoppiata Chiara-Sonia, addirittura dopo la prima settimana sembrava non ci fosse più storia rispetto agli altri.

Invece poi piano piano si è fatta sotto la coppia Chiara-Stella ed una volta raggiunta l'altra coppia, piano piano ha preso il largo fino alla vittoria finale, con circa un terzo dei voti totali.

Ha deluso invece il fanalino di coda, la coppia Cristiana-Simona che ha ricevuto un solo voto.
Peccato perchè Cristiana e Simona sono 2 nomi bellissimi, ed il primo piaceva tanto ai nostri genitori all'inizio della scelta.


Vi lascio la classifica finale, non prima di avervi ringraziato tantissimo per la numerosa partecipazione che ci ha stupite davvero tanto.

Io e la mia sorellina vi ringraziamo e... vi anticipiamo che stiamo studiando un'altro sondaggio da proporvi, che potrebbe anche non riguardarci direttamente.

Alla prossima! :D

La classifica

Chiara e Stella 21
Chiara e Sonia 16
Cristina e Serena 16
Chiara e Simona 7
Cristiana e Stella 4
Cristiana e Simona 1

PS = ah, dimenticavamo... i nostri nomi non sono quelli della coppia vincitrice ma... (ops, è caduta la connessione!) :D

7 commenti:

zio Mattia ha detto...

Beh cari lettori...
qualcuno porebbe già sapere i nomi...e posso assicurarvi che sono due nomi stupendi ma...sta a loro svelare questo segreto...da zio quale sono non avevo sbagliato la mia scelta...ed era anche quella che mi piaceva più di tutte...
VI ASPETTIAMO CON ANSIA PRINCIPESSE....

Barbara ha detto...

e tua moglie, voce in capitolo nulla, vox populi....

Laura ha detto...

Ciao, le mie compiranno 4 anni il 23 dicembre e si chiamano Gaia e Giada. Pestifere come poche al mondo....ma ci si diverte, non c'è che dire! Quando facevamo le ecografie le vedevamo picchiarsi anzi, una picchiava l'altra e quando sono nate all'inizio non potevamo metterle in modo che si guardassero in faccia perchè la poverina che le prendeva piangeva. Le vostre piccine per ora come vanno? Quando sarebbe la data prevista? Ciao.

ILa ha detto...

nooooo sono curiosissima!!!!

sauvage27 ha detto...

...si è riallacciata la linea? .....

vecchiatalpa ha detto...

ciaooooo!

CQ ha detto...

Io lo so!...Io lo so!...
Luca non ha resisteito ed ci ha svelato i nomi in mensa....dopo MOLTEEE insistenze.

;-)
Una collega (chi sara' mai?) che finalmente riesce a partecipare al tuo BLOG
PS: dacci tue notizie da settimana prossima, mi raccomando