Subscribe

RSS Feed (xml)



Powered By

Skin Design:
Free Blogger Skins

Powered by Blogger

venerdì 26 settembre 2008

Il bello di essere gemelli

E' di oggi la notizia, se vogliamo anche divertente, del processo a cui sara' sottoposta un'avvocatessa di Vigevano perche'... si sdoppiava, mandando la sorella gemella (che non era un'avvocato) presso il foro di Vigevano mentre lei lavorava al tribunale di Rho nei panni di Giudice onorario.
La notizie era pubblicata online su il Corriere.it.


Una storia degna di un film hollywoodiano, una situazione che quando si parla di gemelli entra spesso in ballo: poter mandare il proprio gemello alle interrogazioni, farlo uscire con la propria ragazza quando non la si vuole vedere, e tanti altri casi ancora.

E quante volte anche noi sogniamo una situazione del genere, quante volte vorremmo evitare situazioni scomode, pesanti, noiose, e vorremmo avere a disposizione un'alter-ego, una copia di se' stessi da mandare al posto nostro.

Quante volte ci capita di dire: "No, questo non lo voglio proprio fare" o "Li' non voglio proprio andarci" o "A quella riunione non voglio esserci".
Eppure ci tocca armarci di santa pazienza, raccogliere tutto l'entusiasmo e la voglia nascoste nei nostri piu' remoti meandri, e andare!

Quindi, verrebbe da dire al giudice che dovra' giudicare queste 2 gemelle: sia clemente!
Hanno fatto qualcosa che tutti noi almeno una volta nella vita avremmo voluto fare, solo che loro sono state piu' fortunate perche' madre natura le ha dotate di un sosia che potesse aiutarle.

Per esempio noi stasera si dovra' andare a far la spesa al supermercato... dov'e' il mio gemello?!?!?!

4 commenti:

MAMMA AL QUADRATO ha detto...

Il nonno di mio marito ogni tanto si scambiava con il suo gemello quando usciva con una ragazza...

Unknown ha detto...

daiiiii!!!!! Un mito!!!!!! :D

Ondamagis ha detto...

avessi una gemella! La manderei a fare tutti gli esami di matematica al posto mio! ^__________^ Ciao, Luca e piccole annesse.

Unknown ha detto...

matematica? eheh, vedi che a qualcosa "servono" le gemelle! Ciaooooo