Subscribe

RSS Feed (xml)



Powered By

Skin Design:
Free Blogger Skins

Powered by Blogger

venerdì 27 marzo 2009

Week-end di novita' - Earth hour, l'Ora della Terra


Il week-end che sta alle porte sembra essere ricco di novita'.

Innanzitutto il meteo, che purtroppo segnala pioggia e freddo nella nostra zona, quindi dovremo prepararci a trovare qualche attivita' interessante da fare tra le mura domestiche.
Da ieri sera io e la principessa siamo alle prese con un puzzle di Hello Kitty di 300 pezzi, quasi sicuramente abbiamo gia' quello che ci impegnera' almeno per la giornata di sabato.

Poi c'e' il cambio dell'ora che ci portera' a dormire un'ora di meno ma a ritrovarci con giornate finalmente piu' "lunghe", ovvero con il tramonto ritardato di 1 ora.
Segnale visibile che la primavera e' finalmente arrivata!

Last but not least, voglio segnalarvi una bellissima iniziativa organizzata a livello mondiale per la giornata di sabato 28 marzo denominata Earth Hour – l’Ora della Terra, promossa in Italia dal Wwf.

Di che si tratta esattamente?

In tutta Italia dalle ore 20:30 alle ore 21:30 verra' spenta l'illuminazione dei principali monumenti artistici, il fine di questa iniziativa e' quello di comunicare ai grandi della Terra che bisogna agire a dovere contro i cambiamenti climatici del nostro pianeta.

Le citta' italiane che hanno aderito all'iniziativa sono oltre 100, il che pone il nostro paese al sesto posto al mondo per numero di citta' aderenti all'iniziativa.
L’Ora della Terra coinvolgera' 25 fasce orarie e si stima un'impatto su ben 1 miliardo di persone.

Il primo click comincera' quando in Italia saranno le ore 7:45 di sabato mattina: le prime a spegnersi saranno le isole Chatman, arcipelago al largo della Nuova Zelanda, quindi tocchera' a Sydney, Pechino, Bangkok, l'India, poi il vecchio continente con Grecia, Italia, Francia, Spagna, per finire poi con i paesi latino-americani e nord-americani (San Francisco, Rio De Janeiro, New York), chiudendo con Las Vegas (ma ve l'immaginate Las Vegas al buio?!?!).

Una bellissima iniziativa a cui cercheremo di aderire in qualche modo anche noi, nel nostro piccolo, magari spegnendo TV e PC in quell'orario.

Aderirete anche voi?


Nessun commento: