Subscribe

RSS Feed (xml)



Powered By

Skin Design:
Free Blogger Skins

Powered by Blogger

giovedì 4 marzo 2010

4 gemelli, uno di 3 anni più grande degli altri 3

Ve lo immaginate avere 4 gemelli, che "botta" quando la ginecologa ve lo comunica durante la visita?
Non male come notizia, eh!

Provate adesso a pensare al fatto che una dei 4 gemelli abbia 3 anni in più degli altri 3.
"Che cosa stai dicendo?" direbbe Arnold, quello della bellissima serie TV che andava di moda negli anni '80.

Beh, a Nottingham è successo che una signora, Helen Baxter, partorisse una bella bambina 3 anni fa tramite la fecondazione assistita e facesse poi congelare gli altri embrioni, per farseli successivamente impiantare 9 mesi fa, nel momento in cui decise col marito di dare un fratellino o una sorellina alla sua bimba.

Incredibilmente tutti gli embrioni hanno attecchito, tra lo stupore degli stessi medici, e così ora la 3enne Alice Baxter, nata nel 2007, si è trovata circondata dai suoi 3 fratelli gemelli Noah, Niamh e Maisy, nati nel gennaio 2010, tutti concepiti originariamente nello stesso momento.

Il caso sembra essere unico nel suo genere, personalmente mi vien da pensare che tutte queste innovazioni stiano andando un poco alla volta a scombussolare delle regole che sembravano eterne, imperiture, pietre miliari della vista stessa.
L'idea di avere dei gemelli ad anni di distanza l'uno dagli altri è un'altro di questo cambiamenti che sta cambiando la nostra società, poco a poco ma inesorabilmente.

Ah, dimenticavo: auguri a tutti e 4 i gemelli ed ai gemel-genitori!

3 commenti:

wasperina ha detto...

Ciao Luca!
Ma a quanto ne so io gli embrioni non sono gemelli.
Quindi se sono stati congelati non c'entrano nulla con la sorellina nata 3 anni prima.
Sono stati prodotti 4 embrioni tra loro non sono gemelli tutti e 4, ma solo quelli che hanno attraversato i nove mesi insieme..
Di casi così ce ne sono a bizzeffe: ovvero coppie che effettuando la fecondazione assistita e che congelano gli embrioni in "eccesso", per poi impiantarli in successivo momento.. Allora sarebbero da considerarsi tutti gemelli?

Vanylla ha detto...

Son gemelli quelli che hanno lo stesso patrimonio genetico. Se hanno 4 dna identici sono gemelli anche se non sono stati insieme 9 mesi. Che cosa assurda, mi sembra un vero e proprio scombussolamento della natura. Poi perchè farli nascere anni dopo?

mirko ha detto...

che caos....