Subscribe

RSS Feed (xml)



Powered By

Skin Design:
Free Blogger Skins

Powered by Blogger

venerdì 23 novembre 2007

Pro e contro

Essere gemelle non è cosa di tutti i giorni.

Non sappiamo quale siano le probabilità di una gravidanza gemellare, ma resta il fatto che sia un'avvenimento che suscita sempre interesse, curiosità ed anche qualche sorriso divertito.

Anche noi 2, che ci siamo dentro in pieno, siamo divertite da questa cosa, oltre che incuriosite.

Oggi io e la mia adorata sorella parlavamo di quelli che possono essere i pro ed i contro di questa nostra privilegiata condizione.

Essere in 2 può essere un vantaggio per farsi voler bene in maniera particolare un pò da tutti, non solo dai nonni e dagli zii.

Verremo guardate con simpatia e tanta curiosità proprio per via dell'eccezionalità dell'essere gemelle.

Qualcuno ci guarderà magari anche con invidia, ma tant'è! Ad essere invidiate sono sempre le cose che si desiderano, quindi ben venga una sana invidia.

Altro vantaggio sarà l'essere coccolate più di un figlio singolo.

Mi spiego: provate a pensare a quando una di noi 2 piangerà.
Verrà subito coccolata, da papà o mamma.

Ma anche l'altra riceverà qualche attenzione, è inevitabile, onde 'prevenire' che pure lei pianga.

Quindi, verremo coccolate molto più degli altri bimbi.

Dovremmo avere anche qualche vantaggio a scuola, sempre che ci tengano nella stessa classe.

E sempre che noi 2 ci si assomigli come 2 gocce d'acqua.

Anche se, essendo eterozigote, potremmo non essere identiche (anzi, è altamente probabile).

Ci saranno anche degli svantaggi.

Per esempio, il giorno del nostro compleanno ci sarà una sola festa, per tutte e 2, e tanti regali verranno fatti probabilmente in comune (anche per risparmiare, insomma!).

Dovremo anche condividere i nostri giochi, i nostri vestiti, le nostre bambole.

I vestiti, ecco, quello sarà un'altro punto interessante.
Speriamo che non ci vestano come 2 fenomeni da fiera!

Intendiamo dire che non vorremmo finire a spasso sempre vestite in maniera completamente uguale anche da grandicelle.

Ci può stare qualche vestito uguale, ma alla lunga ognuna di noi dovrà cercare il proprio stile, per rendersi indipendente dall'altra.

Essere in 2 sarà però un vantaggio nelle 'dispute' con la nostra sorellona: lei sarà anche più grande di noi, ma noi saremo 2!!!
E questo, in democrazia, è quello che conta di più, no? :-)

Se ci sarà da votare su quale gioco fare o quale DVD guardare... eheheh, col sistema del maggioritario diretto, non avrà scampo, la nostra cara Ilarietta!!! ;-)

Ci vengono in mente tante altre occasioni di pro e contro ma per ora mi limito a queste.

Non sono poche e comunque tante altre ne scopriremo giorno per giorno, una volta lì fuori.

E manca sempre meno....... ;-)

6 commenti:

Barbara ha detto...

care gemelline, state tranquille, sui vestiti uguali il rischio è davvero basso, soprattutto visto il prezzo dei vestiti da bambina, diciamo che semmai vi toccheranno due bavaglioli uguali ricamati dalle zie e due maglioni uguali fatti a maglia dalla nonna, ma questo capita a tutti, gemelle o no... Per il resto, magari solo un abituccio, quello carino carino che quando il vostro babbo vedrà in vetrina non riuscirà a trattenersi dall'acquistarlo, quello solo ( e le cuffiette, sciarpine e guantini pandant...)
INSOMMA, RASSEGNATEVI, DESTINO DI GEMELLE!

Unknown ha detto...

Care gemelline C.& S., chi vi scrive sono 2 amichetti che la vostra sorellona ha conosciuto da poco, 2 amici particolari perchè gemelli proprio come voi....ci siamo salutati attraverso la pancia della vostra mamma solo per un breve tempo ma sufficiente per trasmettervi un pò della nostra esperienza....gemellare!Nel frattempo che uscirete di lì e prenderete confidenza con il mondo e la famiglia che vi aspettano, noi vi lasciamo in eredità il nostro mezzo di trasporto quello che ci ha mostrato a tutti quelli che ci additavano come "esemplari" da ammirare! Ah sì lo faranno anche con voi guardandovi con curiosità e avvicinandosi per vedere se siete vere!!Se i vostri genitori faranno come i nostri difficilmente andrete in giro vestite identiche, ma sai per noi era più semplice differenziarci,siamo maschio e femmina,la natura ci ha dato una mano!!! ma per tante altre cose vige la regola delle pari opportunità e delle pari equità....insomma quello che fai tu lo faccio io, quello che danno a me lo danno anche a te! al nido e all'asilo siamo sempre stati insieme, dormiamo nella stessa stanza,facciamo sport insieme,anche se abbiamo caratteri diversi la nostra vita trascorre in parallelo....io Chiara non potrei immaginarmi senza il mio fratellone e io Matteo non la sopporto ma la adoro e la voglio sempre intorno! Insomma non 'è scampo anche quando pensate di esserci riuscite, vi ritroverete insieme come per magia.....la magia della vita!!! Noi nel frattempo vi aspettiamo ansiosi sia di sapere che siete nate sia di potervi vedere e darvi il benvenuto in questo fantastico mondo....gemellare!!! i vostri futuri amici CHIARA E MATTEO

zia Fiori ha detto...

Ciao care gemelline...oggi ho letto il vostro diario e mi sono un po commossa...
sono felice della gioia e trepidazione che i vostri genitori provano in attesa di questo grande evento...
Mi fa tornare un po indietro nel tempo quando il vostro papà è nato...Il nostro primo nipotino... :-)
Quanto era bello...!ha portato tanta gioia e felicità nella nostra casa per i nonni e per noi 5 zii.
Ma a parte questa parentesi,volevo dirvi che anch'io aspetto con ansia di vedere questi due fiorellini che sbocciano alla vita...
Nell'attesa vi abbraccio forte e vi mando un grosso bacio...
Per i nomi,io credo Chiara e Stella.
Un bacione alla piccola un po piu grande Ilaria...
Ciao

zia genni ha detto...

Questo è proprio un diario speciale, originale, unico!
E' bello leggere i commenti delle nipotine che in questo modo non sembrano più "future", ma sembra già di conoscerle e averle tra di noi.
Essere gemelle avrà vantaggi e svantaggi, sicuramente. Ma sono cose che capitano anche a fratelli maggiori o minori.
E' certo che la curiosità è doppia, così come l'attesa, ma come pure l'amore che non vediamo l'ora di trasmettervi!!!
Ilaria non avrà meno coccole delle gemelle, questo è sicuro.
E' stata lei che ci ha fatto conoscere l'emozione e lafelicità di diventare zii. E poi non potrei dimenticare che ha scelto il mio abito da sposa, bussando al pancione della mamma proprio mente lo indossavo. Ilaria ti vogliamo un mondo di bene!!! Il tuo cuginetto Samuel ti nomina in continuazione...non riusciamo ad immaginare quale sarà la sua reazione di fronte alle due piccole C & S.
Un bacione a tutti, in particolare a mamma Cinzia che affronta con pazienza queste ultime e più faticose settimane di gravidanza.
Ge. Si. Sa.

mirko ha detto...

ciao gemelle,sono mirko,un ex compagno di classe di papà.
che posso dirvi di nuovo che non avete già sentito....siete già fortunate prima di vedere la luce del sole xchè avete una famiglia stupenda che vi farà crescere con sani valori (che al giorno d'oggi non è poco).
ah, dimenticavo.............qualche volta vostra sorella ilaria, cercando di fare da seconda mammina, vi stringerà troppo forte, per evitare che cadiate a terra, quasi da non farvi respirare e,volendovi fare il bagnetto perchè vi siete sporcate, vi farà bere più acqua del previsto.....state tranquille, è il suo modo di volervi bene, anche se sa che l'avete spodestata dal trono. ma avrete tempo per capire anche questo.tante belle cose.
in bocca al lupo alla vostra bella famiglia.
mirko, lisa, benedetta e beatricemaria.

zio Mattia ha detto...

Care gemelle...sono il vostro zietto e volevo tranquillizzarvi...
Ho letto la vostra preoccupazione per il fatto del vestire...
Non preoccupatevi,non vestirete come fenomeni da baraccone soprattutto perchè potendo fornirvi personalmente di vestiti,avrete sempre l'ultimo modello di vestitino uscito,i colori opposti,gli accessori abbinati giusti...
Se vi fidate del vostro zietto andate tranquille...
E perchè no...magari poi una volta che capirete come gira la moda sarete voi stesse a chiedermi quello che preferite...il mio furgone per voi è sempre aperto...come naturalmente lo è per la vostra sorellona Ilaria,che già sa quello che vuole...
un bacione a tutte e 4 (Cinzia,Ilaria C. & S.)
Tu caro Luca accontentati di una pacca sulla spalla :-)