Subscribe

RSS Feed (xml)



Powered By

Skin Design:
Free Blogger Skins

Powered by Blogger

lunedì 9 novembre 2009

Interpretare le prime parole dei propri figli

Le 2 pupette stanno imparando a parlare, e com'era già successo per la principessa quando aveva attraversato questa fase, non mancano le situazioni divertenti causate dalle loro parole ancora mozze, o comunque da interpretare.

Un'esempio molto divertente è accaduto a pranzo.

Durante il pranzo accendiamo la TV, e io ad un certo punto prendo il telecomando e giro su Italia 1 per vedere se era iniziato il programma sportivo delle 13.

Subito Sonia (quella che "parla" meglio delle 2) si altera e grida: "Co-chi co-chi".

Io guardo la dolcemetà per cercare di capire cosa voglia. Niente da fare, la piccola continua imperterrita col suo "Co-chi" ed inizia anche ad arrabbiarsi come si deve (tipico del gentil-sesso... N.d.R.).

Cerchiamo in ogni modo di capire cosa voglia, proviamo a chiederle se vuole vedere Pooh (Winnie the) o altri cartoni, ma niente, il ritornello è sempre "Co-chi".

A quel punto si accende una lampadina: ritorniamo sul canale originario, Rai 1, e vediamo che stanno trasmettendo La prova del cuoco.
Capiamo allora che si riferiva al "Pronti-Cuochi-Viaaaa!" che viene pronunciato dalla conduttrice per far partire la gara dei "co-chi", alias cuochi! ;)

Eh, bastava dirlo, no?!?!?! ;-)))

2 commenti:

wasperina ha detto...

E' proprio femmina inside la tua Sonia..!!

mirko ha detto...

noi, avendone tre di diversa età abbiamo notato come:
- benedetta ha iniziato a parlare presto..........,bene e non lo smette più!!!!!!!!!!!!!!
- beatrice parla poco, non troppo bene, ma le cose importanti le dice fin troppo con cognizione di causa (ad easempio ha rifilato un bel c....o ad angelica che si stava facendo male con la cintura degli accappatoi!!!!!!!!!!cominciamo bene)
-angelica sta iniziando a ripetere a modo suo quello che fa dice benedetta e fa beatrice....
speriamo in bene, se no addio principe azzurro, le mando dal metodo pestalozzi......