La nostra primogenita ha scoperto recentemente il computer del suo papà.
Il suo evidentemente non le bastava più, conosceva a memoria giochi, musichette e cantilene varie, forse è per questo che si èta interessa maggiormente al portatile di casa.
E visto che le piace molto colorare e disegnare, sta diventando una esperta nell'uso di MSPaint, il programma di grafica di base di Windows.
Prima ha provato a tracciare qualche scarabocchio ma questo evidentemente non la soddisfaceva, poichè preferiva ancora farlo a mano su di un pezzo di carta.
Poi ha scoperto, anzi, abbiamo scoperto che sul web esistono tanti siti che mettono a disposizione i disegni da colorare, e da allora qualche sera la dedichiamo al disegno al computer.
I disegni da colorare naturalmente sono quelli dei cartoon da lei preferiti: le Winx, Scooby-Doo, i Puffi, Barbie e le principesse varie, Shrek, Peter Pan, Trilli, gli animali di Madagascar, Mister Bean, Cenerentola, Biancaneve ed il lupo, Ariel, e poi S. Lucia, Babbo Natale, la Befana... insomma, chi più ne ha più ne metta.
Dicevo del web e dei numerosi siti dove reperire i disegni.
Già che ci sono ne elenco qualcuno nel caso vi potessero interessare (ed anche a mia promemoria):
- Coloratutto http://www.coloratutto.it/ (uno dei migliori in assoluto)
- Disegni per bambini http://www.disegniperbambini.it/
- Disegni Bambini http://www.disegnibambini.net/
- Mi disegni http://www.midisegni.it/disegni.html (completissimo, con disegni di animali, storia, fantasy, educazione didattica... fantastico!)
- Disegni Gratis http://www.disegnigratis.biz/
Ce n'è per tutti i gusti, i disegni si possono anche stampare per farli colorare con pastelli e/o pennarelli non virtuali.
Insomma, disegni da colorare a volontà, un divertimento tanto semplice quanto perfetto!
First blog post
8 anni fa
4 commenti:
Anche noi siamo purtroppo costretti a stampare centinaia di fogli da colorare (dagli stessi siti). Il fatto è che stiamo tentando di responsabilizzarla anche sulla carta che si butta via, sugli alberi tagliati, ecc.
Purtroppo non è ancora in grado di apprendere con determinazione questa cosa. Speriamo con il tempo... :)
L'unico problema è che io sono gelosissima del mio PC...:D
Non ho aperto i link che metti, io ogni tanto gli faccio colorare i disegni direttamente sul PC, ci sono siti in cui il puntatore si trasforma in una grossa matita e diventa semplice per loro.
ottima lista siti, io ne avevo cercati in inglese pensando di trovarne di più, ma la tua lista è perfetta. ci torno la prossima volta che devo intrattenere le nipotine (io con loro avevo usato il sito inglese di Hallo Kitty - che ha una sezione da creare e stampare e colorare)
grazie dei suggerimenti, io ero ferma a quelli disney ! mia figlia vi è molto grata, un po' meno la mia stampante !!
bacioni
simo
Posta un commento