Subscribe

RSS Feed (xml)



Powered By

Skin Design:
Free Blogger Skins

Powered by Blogger

giovedì 20 novembre 2008

Disegni da colorare

La nostra primogenita ha scoperto recentemente il computer del suo papà.
Il suo evidentemente non le bastava più, conosceva a memoria giochi, musichette e cantilene varie, forse è per questo che si èta interessa maggiormente al portatile di casa.

E visto che le piace molto colorare e disegnare, sta diventando una esperta nell'uso di MSPaint, il programma di grafica di base di Windows.
Prima ha provato a tracciare qualche scarabocchio ma questo evidentemente non la soddisfaceva, poichè preferiva ancora farlo a mano su di un pezzo di carta.

Poi ha scoperto, anzi, abbiamo scoperto che sul web esistono tanti siti che mettono a disposizione i disegni da colorare, e da allora qualche sera la dedichiamo al disegno al computer.

I disegni da colorare naturalmente sono quelli dei cartoon da lei preferiti: le Winx, Scooby-Doo, i Puffi, Barbie e le principesse varie, Shrek, Peter Pan, Trilli, gli animali di Madagascar, Mister Bean, Cenerentola, Biancaneve ed il lupo, Ariel, e poi S. Lucia, Babbo Natale, la Befana... insomma, chi più ne ha più ne metta.

Dicevo del web e dei numerosi siti dove reperire i disegni.
Già che ci sono ne elenco qualcuno nel caso vi potessero interessare (ed anche a mia promemoria):

- Coloratutto http://www.coloratutto.it/ (uno dei migliori in assoluto)

- Disegni per bambini http://www.disegniperbambini.it/

- Disegni Bambini http://www.disegnibambini.net/

- Mi disegni http://www.midisegni.it/disegni.html (completissimo, con disegni di animali, storia, fantasy, educazione didattica... fantastico!)

- Disegni Gratis http://www.disegnigratis.biz/

Ce n'è per tutti i gusti, i disegni si possono anche stampare per farli colorare con pastelli e/o pennarelli non virtuali.

Insomma, disegni da colorare a volontà, un divertimento tanto semplice quanto perfetto!

4 commenti:

Rossana ha detto...

Anche noi siamo purtroppo costretti a stampare centinaia di fogli da colorare (dagli stessi siti). Il fatto è che stiamo tentando di responsabilizzarla anche sulla carta che si butta via, sugli alberi tagliati, ecc.
Purtroppo non è ancora in grado di apprendere con determinazione questa cosa. Speriamo con il tempo... :)

Anonimo ha detto...

L'unico problema è che io sono gelosissima del mio PC...:D

Non ho aperto i link che metti, io ogni tanto gli faccio colorare i disegni direttamente sul PC, ci sono siti in cui il puntatore si trasforma in una grossa matita e diventa semplice per loro.

Anonimo ha detto...

ottima lista siti, io ne avevo cercati in inglese pensando di trovarne di più, ma la tua lista è perfetta. ci torno la prossima volta che devo intrattenere le nipotine (io con loro avevo usato il sito inglese di Hallo Kitty - che ha una sezione da creare e stampare e colorare)

Anonimo ha detto...

grazie dei suggerimenti, io ero ferma a quelli disney ! mia figlia vi è molto grata, un po' meno la mia stampante !!

bacioni
simo