Subscribe

RSS Feed (xml)



Powered By

Skin Design:
Free Blogger Skins

Powered by Blogger

venerdì 9 gennaio 2009

La miglior tappa della loro crescita

Ci era gia' capitato di fare questo tipo di considerazioni con la principessa, ed anche con le 2 pupette la storia non e' cambiata.

La riflessione che facevamo e' che ogni momento della loro crescita sembra sempre il piu' bello tanto da ritenere che quello che verra' dopo non sara' altrettanto bello quanto quello attuale, eppure ogni tappa ha una bellezza tutta sua che rende ogni momento della crescita delle pupette unico, incomparabile.

I primi mesi di vita sono fantastici perche' si ha a che fare con dei bambolotti che sembrano non saper fare altro che mangiare, dormire, piangere e scaricarsi.
Poi cominciano le prime interazioni, i primi mugolii, i primi movimenti piu' o meno coordinati del loro corpo che noi adulti leggiamo un po' a nostro modo ("Ecco, mi saluta!", "Guarda, vuol venire da me!").

Poi spuntano i primi dentini, provano i primi passi, le prime parole...

Insomma, ogni tappa della loro crescita mette un po' in ombra la precedente e quella successiva sara' ancora meglio, questo e' quanto abbiamo imparato con la principessa ed e' quanto stiamo vivendo anche con le 2 gemelline.

Sta a noi adulti saper cogliere il bello da ogni momento della loro crescita.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

hai proprio ragione! ogni volta è sempre meglio della precedente!

Improvvisamente in quattro ha detto...

Io sono ancora alla prima tappa e ogni tanto mi chiedo come sarà in futuro... a volte non vedo l'ora che queste tappe arrivino... ma poi penso anche che questi momenti non ce li ridarà nessuno e quindi mi vogio godere ogni singolo istante...

MAMMA AL QUADRATO ha detto...

Perfettamente d'accordo. Adesso penso che sia il periodo più bello vissuto fino ad ora ma qualche mese fa in un post scrivevo che non volevo che crescessero in fretta!