Subscribe

RSS Feed (xml)



Powered By

Skin Design:
Free Blogger Skins

Powered by Blogger

venerdì 22 maggio 2009

Caro, vecchio Minitalia - Leolandia Park

Ieri e' stata una giornata... BELLISSIMA!!!

Con la scuola materna della principessa siamo andati al vecchio Minitalia ora Leolandia Park di Capriate San Gervasio (BG) per la gita di fine anno.

E' stato scelto questo parco in quanto il tema di quest'anno della scuola materna era "Viaggiando su' e giu' per l'Italia" ed i bambini ogni settimana venivano guidati dalle loro maestre alla scoperta di una regione, scoprendone le tradizioni, i monumenti, le caratteristiche delle citta', gli usi ed i costumi.

Quindi una gita al parco Minitalia si prestava alla perfezione per vedere, anche se in scala ridotta, i tanti monumenti conosciuti durante l'anno: il Duomo di Milano, Piazza San Marco a Venezia, Piazza San Pietro a Roma, i monumenti de L'Aquila.

Ma la parte piu' succosa della giornata e' stato il parco giochi che circonda il Minitalia.
Giostre, trenini, tazze volanti, spettacoli, tuffi nell'acqua a bordo di tronchi d'albero (stile Colorado Boat di Gardaland)... insomma, ieri sera il papa' era C-O-T-T-O!!!

Anche perche' non si aspettava di avere una principessa cosi' intraprendente: nessuna paura di fare su' e' giu' sui binari di un trenino o all'interno del palmo di un gorilla, eccitata dal tuffo nell'acqua del tronco galleggiante nel quale ci si posizionava, di corsa da un gioco all'altro per tutto il giorno, per non arrivare a fine giornata e scoprire di essersene perso qualcuno.

Metteteci anche il caldo torrido di queste giornate ed uno zaino un po' troppo pieno di bevande e panini... ed il gioco e' fatto. :-)

Una giornata bella, intensa, divertente, calda, movimentata, gioiosa: mi son goduto appieno la mia principessina, ci voleva proprio!!!

Se riesco in serata metto qualche foto.

3 commenti:

Bietolina ha detto...

bello :) da noi c'è italiainminiatura :P

TuttoDoppio+1 ha detto...

che bello! da noi non c'è un tubo! :-)

diana ha detto...

che bei ricordi!!!Quando i nani saranno grandi li porterò sicuramente.
ti comunico che dopo averci pensato un po' su anch'io ho aperto un blog.
GemelliGioielli.blogspot.com
ti aspetto