Subscribe

RSS Feed (xml)



Powered By

Skin Design:
Free Blogger Skins

Powered by Blogger

sabato 30 maggio 2009

Sono arrivate le zanzare (tigre?)


Con l'arrivo del primo caldo puntualissime arrivano anche le zanzare, e come già accaduto gli scorsi anni anche quest'anno la prima vittima delle fameliche ciccia-sangue è la povera principessa, prontamente ribattezzata principessa dolcesangue.

Stamattina si è svegliata con 2 patacconi su una gamba che lasciavano spazio a pochi dubbi, la stagione della caccia è ufficialmente partita ed ora tocca a noi ribattere con le contromisure del caso.

Oggi cercavo di rendere la situazione divertente, e quindi le dicevo che deve avere proprio un sangue dolcissimo se ogni anno viene morsicata così tanto dalle zanzare.

L'ho vista pensare un'attimo a quello che le avevo appena raccontato, e poi candidamente mi ha detto: "Sai papà, penso che quando le zanzare-bimbe compiono gli anni allora le zanzare-mamme vengono a succhiarmi il sangue così poi fanno delle torte per festeggiare, perchè il mio sangue è molto dolce e sicuramente piacerà anche ai loro bambini".

Compissero almeno gli anni in inverno, le zanzare-bimbe...

4 commenti:

Vanylla ha detto...

Che dolce...proprio come il suo sangue.

Ps: mia mamma invece mi dice sempre "nemmeno le zanzare ti vogliono!"...uhmm è un dato di fatto ma detto da una mamma potrebbe causarmi dei traumi nella crescita, no?!

TuttoDoppio+1 ha detto...

che idolo!!!!!

Unknown ha detto...

x Vanylla: altro che trauma, beata te!!!

Extramamma ha detto...

Che bambinia stoica! Proverò a passarla a Emma questa versione: anche lei è una preda delle zanzare e se ne lamenta da maggio a...ottobre! ciao!