Subscribe

RSS Feed (xml)



Powered By

Skin Design:
Free Blogger Skins

Powered by Blogger

lunedì 19 gennaio 2009

La varicella va, il Carnevale arriva

Dopo un week-end insolito per via dell'uscita del papà il sabato sera (ma niente lumache e polenta, non ho avuto l'ardire di provarle), la domenica è stata invece di tutta tranquillità, con la gradevole visita dei nonni paterni.

Il lunedi la ripresa, sempre assonnata e poco desiderata, e via per una nuova settimana di lavoro, asilo, casa...

La varicella se ne sta pian piano andando.
Il pancino delle gemelline è ora diventato una specia di grattuggia: tante crosticine che ornano il loro bei pancini e che a lasciarvi scorrere il palmo sopra danno un'effetto di ruvido davvero insolito e particolare.

Siamo in discesa, abbiamo/hanno passato anche questa.
Con la varicella siamo apposto, questo è il lato positivo e vista la forte consistenza di quella delle 2 gemelline, è proprio il caso di dire che tutto è bene quel che finisce bene.

Adesso avanti a guardare ai prossimi appuntamenti.
Uno di questi è sicuramente carnevale e me lo ricordano ogni giorno tutti quelli che arrivano sulle mie pagine grazie a questo termine di ricerca su Google.

Non sappiamo ancora come le vestiremo a carnevale, anche se essendo una coppia le opzioni sono svariate: come damigelle della principessa Ilaria, da Cip e Ciop, da farfalline, da mucchine, da api... e tante altre ancora che la più fervida fantasia della mamma sicuramente scoverà.

Manca ancora un mesetto alla data, quindi non c'è fretta anche se trattandosi di 2 vestiti e non di 1, non c'è nemmeno da perdere troppo tempo.

Mentre scrivo mi viene in mente che sarebbe bello raccogliere sul blog le foto di gemelli travestiti per festeggiare Carnevale, sono sicuro che ci sarebbe da divertirsi e sarebbe altresì impossibile trovare una coppia più bella delle altre.

Se qualcuno ha già qualche foto di carnevali passati con gemelli travestiti in maniera buffa... beh, mandatemele, creerò una pagina ad-hoc dove mostrarle tutte.

5 commenti:

Rossana ha detto...

Che bella l'idea di raccogliere le foto dei gemelli travestiti! A Carnevale, poi, vedere in generale i bambini travestiti è già bellissimo, figuriamoci vederne due (quasi) uguali. :)
Un bacio alle piccole e uno a Ilaria principessa.

MAMMA AL QUADRATO ha detto...

Voto per un vestitino da apine!

mirko ha detto...

speriamo che non passi ancora tanto tempo prima di rivederci...........comunque le lumache erano buonissime.
a presto.mirko

ღ Sara ღ ha detto...

che bellissima idea!!!! anche io voto epr quello con le apine! chissà che meravigliaaa!!!

un bacino a voi e alle piccole!

TuttoDoppio+1 ha detto...

Lo scorso anno mi sono trovata il carnevale alla porta e i miei li ho mandati all'asilo vestiti da cow-boys, ovvero: cappello molto cowboy, camicia di flanella, jeans e gilet. Mi sono sentita una cacca perché anche se a loro non poteva fregare di meno del costume, avrei voluto fare di meglio... quest'anno invece il carnevale coinciderà con l'arrivo del nuovo pupo, quindi mi piacerebbe assecondare le loro richieste con anticipo, se ce ne saranno... bravo che hai scritto questo post, ora mi organizzo e se ce la si fa ti mando la foto!