Finita la partita della mia Juve, faccio un giro su Repubblica.it e l'occhio cade su 2 notizie che mi fanno entrambe rabbrividire, anche se per motivi diametralmente opposti.
Il primo brivido è dettato dal ribrezzo sulle notizie che riguardano il traffico d'organi.
Una pratica abominevole, disumana, soprattutto quando di mezzo ci sono loro, i più deboli, i più indifesi: i bambini.
Chi si macchia di questi peccati non dovrebbe godere di nessuna attenuante, e nessuna pena potrà mai essere sufficiente per far pagar loro uno scempio simile.
L'altra notizia mi fa rabbrividire per la sua dolcezza.
A Dallas una bimba di 9 anni malata terminale di leucemia ha visto realizzare il suo ultimo desiderio grazie alla mediazione di una associazione che si occupa di esaudire i sogni dei bambini terminali.
Ha sposato il suo Josè, anche lui malato della stessa malattia ma in una forma meno aggressiva che lascia speranze di salvezza.
I 2 si erano conosciuti in ospedale mentre si curavano e si era creato un forte legame che li ha portati a questo matrimonio che naturalmente non ha valore legale, ma è solo un'ultimo sogno portato a compimento per donare un pò di gioia a questi bambini.
Quanta tenerezza!
First blog post
8 anni fa
2 commenti:
Mi sono venuti i brividi su questa seconda notizia... Me li immagino quei due piccoli sposini.
Pedofili e Trafficanti di Organi...sono le cose che non potrò mai comprendere...ma chi sono le madri che partoriscono simili demoni??
Spero che la bambina tragicamente romantica abbia ritrovato anche per un solo istante la felicità, prima di spegnersi in un lungo sogno...
Posta un commento