Subscribe

RSS Feed (xml)



Powered By

Skin Design:
Free Blogger Skins

Powered by Blogger

lunedì 28 settembre 2009

Cavallo e biblioteca: il week-end delle prime volte

Un week-end tutto sommato tranquillo quello appena trascorso.
A parte alcuni pensieri legati alla imminente ripresa lavorativa della dolcemetà, si potrebbe dire che è stato un fine settimana dedicato ad alcune prime volte delle 3 pupette.

Sabato pomeriggio ci siamo azzardati ad andare in biblioteca tutti e 5 insieme: uno spettacolo!!!

La principessa la biblioteca la conosce come le sue tasche, avendocela io portata sin dal suo primo anno di vita.
Voglio infatti trasmettere alle mie 3 pupette l'amore per i libri e per la lettura e la biblioteca del nostro paese ben si presta a questo scopo.
All'interno infatti c'è un'area chiamata Biblioteca del bambini dove sono posti un paio di tavolini con sedie per i piccoli lettori che vogliono starsene più comodi, unitamente ad un paio di tappeti sui quali invece si possono compiere movimenti più da palestra.

Naturalmente non mancano i libri per bambini, ve ne sono una infinità e ogni mese ne vengono acquistati sempre di nuovi cosicchè non si corre il rischio di sentirsi dire dalla principessa: "Li ho letti tutti".

Dicevamo della prima volta in biblioteca: innanzitutto va detto che Chiara ha una sua predisposizione innata per i libri perchè adora sfogliare riviste, giornali, quaderni... tutto quello che ha delle pagine da sfogliare è un suo oggetto di culto!
Comunque anche Sonia si è trovata bene; appena entrati le 2 pupette hanno subito individuato l'area materasso e lì si sono piazzate a leggere i libri (ad una velocità supersonica, un libro veniva "consumato" in pochi secondi).

Esperienza sicuramente da ripetere.

Domenica invece è stata la prima volta del cavallo.

Prendendo spunto dalla giornata delle fattorie didattiche, siamo andati in una fattoria e lì le 3 pupette (ma anche il sottoscritto!) hanno provato l'ebbrezza della prima cavalcata in sella ad un bel cavallo.
La principessa non stava nella pelle, starsene sul cavallo è stata per lei un'esperienza incredibilmente entusiasmante e per tutta la giornata ha camminato ad un metro da terra, si vedeva che non riusciva a contenere la sua gioia.

Naturalmente stamattina questo è stato il primo argomento trattato con le amichette fuori dal cancello di scuola.

Anche questa è un'esperienza che cercheremo di ripetere nuovamente: stare all'aria aperta a contatto con la natura e gli animali è un'altro aspetto da non sottovalutare e con la dolcemetà ci daremo da fare affinchè le nostre 3 pupette abbiano altre opportunità simili.

Prima, però, vedremo di riportare la principessa sulla terra, oggi levitava ancora a circa mezzo metro dal suolo... :-)))

3 commenti:

Improvvisamente in quattro ha detto...

Ma che bel we!
E che bravi che siete che riuscite a ritagliarvi del tempo di qualità da passare tutti insieme!
P.S. Di' alla tua dolcemetà che le sono vicina per la ripresa lavorativa...

wasperina ha detto...

Carina leiiiiiii (la principessa).. Che bello! Mi adottate? posso fare la 4 pupona..!!

MammainblueJeans ha detto...

botta di invidia...