Subscribe

RSS Feed (xml)



Powered By

Skin Design:
Free Blogger Skins

Powered by Blogger

domenica 6 settembre 2009

Ricordi di una prima elementare di qualche anno fa

Oggi è stato l'ultimo giorno di ferie per il sottoscritto.
Tralascio i dettagli sul mio stato d'animo, anche se ci tengo a sottolineare che son contento di tornare in ufficio perchè sono contento di come ho trascorso queste 2 settimane di vacanza, sia la prima in Valle Aurina sia la seconda a casa, con i miei gioielli.

Stasera però il pensiero corre avanti nel tempo, a tra 1 settimana esatta, quando sarà la vigilia del primo giorno di scuola della nostra principessa.

Oggi se ne parlava con una mia cugina, di come sembri solo ieri il primo giorno di scuola materna ed invece 3 anni son già volati, siamo a pochi giorni dal debutto nel mondo scolastico.

E allora abbandono il futuro e provo a tornare indietro nel tempo, negli anni, al MIO primo giorno di scuola e... ammetto di ricordare poco, così, su 2 piedi.
Ricordo la mia scuola elementare, che tra le altre cose esternamente è ancora identica a quella che era ai miei tempi, e ricordo la mia classe di prima elementare, nel corridoio a sinistra rispetto all'entrata.

E ricordo di quanto fosse importante salire al piano superiore, perchè lì c'erano le classi dei grandi, di come ci si sentisse piccoli nei confronti degli altri bimbi, quelli di quarta e quinta soprattutto.

E... preferisco fermarmi qui e tenere per me altri ricordi come le corse nel prato durante le ricreazioni, i giochi della gioventù, la palestra e le partite di palla-prigioniera, i ragni raccolti per far spaventare le bambine, la prima capriola fatta sul materasso e la mia paura di rompermi l'osso del collo...

Anche in questo caso sembra QUASI ieri ed invece son passati tanti, tanti anni...

6 commenti:

3bin3a ha detto...

Lo so, fa effetto anche a me ... quasi sicuramente sarò più emozionata di lei!

diana ha detto...

....BELLO IL PRIMO GIORNO DI SCUOLA...TI HO PASSATO UN GIOCHINO E' UN PO' DA FEMMINE.....MA MI INTERESSAVA FATTO DA UN UOMO

Bietolina ha detto...

io lo ricordo il mio :P

mirko ha detto...

beati voi che ricordate........
io ho i pochi neuroni rimasti immersi tutto il giorno nel campo magnetico, e girano talmente tanto che non ricordo neanche quello che ho fatto ieri............

mirko ha detto...

ps:
in bocca al lupo alla tua ilaria e anche alla mia benedetta.

caia coconi ha detto...

che tuffo nel passato!!!
anch'io ci ho pensato durante queste vacanze quando ho visto la mia scuola elementare messa a nuovo, tutta color pesca con gli infissi gialli... che ricordi!