Subscribe

RSS Feed (xml)



Powered By

Skin Design:
Free Blogger Skins

Powered by Blogger

giovedì 3 settembre 2009

Quasi 19 figli e non sentirli!

Probabilmente non saranno i primi al mondo per numeri di figli ma la notizia riportata su Repubblica.it di una famiglia americana che ha 18 figli e ne aspetta un 19esimo per marzo sicuramente fa un certo effetto!

Michelle e Jim Bob Duggar, questi i nomi dei super-genitori, hanno appena 44 e 42 anni ed uno stuolo di figli sterminato che solo a ricordarne i nomi servirebbe un'impresa.

Anche perchè i nomi cominciano tutti con la lettera J (quando si dice la fantasia...): Josh (21), i gemelli Jana e John-David (19 anni), Jill (18), Jessa (16), Jinger (15), Joseph (14), Josiah (13), Joy-Anna (11), i gemelli Jedidiah e Jeremiah (10), Jason (9), James (8), Justin (6), Jackson (5), Johanna (3), Jennifer (2) e Jordyn-Grace (8 mesi).

Complimenti a loro e... beh, no comment. :-)))

11 commenti:

Rossana ha detto...

Ma questa donna che partorisce di continuo è pazzesca... Come avrà fatto? Una gravidanza all'anno... Cioè, è sempre incinta! Sono strabiliata.

wasperina ha detto...

Mamma mia....

Carpina ha detto...

ma.. ma.. ma prima erano 'normali' tante gravidanze.. per tanti motivi.. sconosciuti i contraccettivi.. non tutti i bimbi sopravvivevano.. i 'costi' (brutta parola lo so) per il loro sostentamento erano 'irrisori'...

ma oggi? ma come fanno? ma non sono stanchi? e l'ultimo di otto mesi che ne pensa, che presto non sarà più 'il piccolo'??
ma per pranzare come fanno?
e la casa quanto è grande?
e per dormire?
ma sai che casino, finchè li zittisci tutti per riposare?
ma dove hanno trovato il tempo e l'energia per averne diciannove?
E per attendere il ventesimo?

cioè..io sono incinta del secondo e sono stanca.. come fa la Michelle??
Oh mio Dio!
Luca, mi hai sconvolto la giornata..

3bin3a ha detto...

Io già mi confondo quando chiamo le mie 3... non oso pensare come farei se ne avessi 18 ...pardon quasi 19, con nuore e nipoti in arrivo !!!
Complimenti alla super-famiglia ed al loro super-credo....anche se non (per rimanere in tema) lo concepisco tanto...spesso io ho la sensazione di essermi persa momenti prezioni con 3 figlie così vicine. Mi piacerebbe sentire loro che cosa ne pensano...

Carpina ha detto...

ops.. ne hanno diciotto.. aspettano il diciannovesimo.. pardòn, gliene ho aggiunto uno di mia sponte.. :-P

3bin3a ha detto...

Ciao!Se hai voglia, tempo e non l'hai già fatto partecipi all'"Honest scrap"? Trovi le istruzioni sul mio blog.

EricaML ha detto...

@Carpina...e dove trovano alla sera la forza di "mettersi al lavoro"...???

PaolaFrancy ha detto...

pazzesco ... non so proprio come possano trovare un momentino libero per ...
i genitori sono anche giovani, praticamente lei su 44 anni di vita, ne ha passati 23 incinta!

poi voglio dire: siamo uomini, non conigli ... o no???

mi sembra un po' esagerata la cosa ...
paola

TuttoDoppio+1 ha detto...

E noi a lamentarci che tre sono impegnativi! :-)

Io credo che ci sia gente con la vocazione per i figli... i genitori di una mia compagna di classe volevano fare i 12 apostoli, ma al quarto o al quinto, non ricordo, ci hanno mollato...

Se questi qui nonostante tutti sti figli se ne stanno lontani dalle scene televisive (mica come quella là...) hanno proprio la vocazione!

Certo che ragazzi, diciannove sono veramente troppi... ma quanti bagni hanno in casa? Certo c'è un bel vantaggio: non crescono viziati! :-D

TuttoDoppio+1 ha detto...

Una volta a una mostra dei Guinness ho letto della tipa che ha avuto più figli nella storia: è olandese, ne ha fatti 44 o giù di lì, di cui un tot di gemelli! Però era tipo un secolo fa!

mirko ha detto...

augurissimi...........